Friday, il bassotto che ha partecipato a una parata speciale

Gli anziani vicini non hanno mai dimenticato il loro cane morto da tanti anni. Il vicinato organizza quindi una sorpresa speciale: una parata di bassotti!

parata di bassotti

Il protagonista di oggi è Friday, un dolce bassotto che partecipando a un’insolita parata ha reso felici i suoi anziani vicini di casa.

Chi condivide la propria esistenza con dei cani sa quanto siano speciali e fondamentali per riunire le persone.

Friday, qualche settimana fa, in compagnia di altri simpatici bassotti ha riunito addirittura, un intero quartiere.

In effetti, da quando è entrato nella vita della sua “mamma” Lani Nguyen, non ha fatto altro che rallegrare tutti gli abitanti dell’intero vicinato.

“È intelligente, senza paura, giocherellone e cammina con orgoglio con un passo che fa girare la testa a tutti quanti. Friday è il piccolo bassotto più socievole che io conosca, fa amicizia con tutti quelli che incontra. È stato soprannominato “Il sindaco di Marine Street Beach” e ovunque vada la gente sorride gridando: “È Friday!”, ha raccontato Lani.

L’altro giorno la donna stava passeggiando in compagnia del suo amico a 4 zampe, quando ha incontrato Jacqueline Bokor, una donna che condivide con lei la stessa passione per i cani.

“Abbiamo iniziato a parlare su quanta felicità e gioia portano i cani nelle vite di ognuno di noi. Conosciamo benissimo il potere dell’amore canino che illumina ogni nostra giornata”, ha affermato Lani che ha poi aggiunto:

“Jacqueline mi ha detto che un suo vicino di casa, un uomo di 97 anni chiamato Chris McCullough, è un vero amante dei bassotti da quando, 14 anni fa, ha perso il suo.

Ciò mi ha fatto ricordare che anche io ho una vicina di casa, della stessa età di Chris, che è una vera e propria amante dei bassotti”.

Le due donne, per regalare un sorriso agli anziani vicini, hanno deciso di preparare loro una sorpresa speciale: una parata di… Bassotti!

Così dopo aver contattato su Facebook la comunità dei bassotti di san Diego e aver preparato le decorazioni, il gran giorno è arrivato.

Alla parata, oltre al bassotto Friday hanno partecipato altri 16, tenerissimi, bassotti.

“Chris ha detto che tutto ciò lo ha fatto sentire davvero bene. Ha avuto modo di tenere in braccio un cane, il che è stato meraviglioso perché non può camminare troppo lontano … Hanno reso molto felice un uomo di 97 anni”, ha raccontato commossa la moglie dell’uomo.

E la stessa felicità è stata condivisa anche dalla vicina di Lani, che ha provato moltissima gioia nel vedere tutti quei bassotti.

Vi lasciamo a un’altra storia dolcissima. Quella di un’amicizia speciale che lega due cagnolini di nome Keiko e Niko.