Frodo, il cane randagio che si trasforma completamente dopo il salvataggio

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Frodo, il cane che, dopo l’adozione, si è trasformato in una maniera straordinaria.

Sappiamo bene quanto sia difficile la vita dei cani randagi e ve lo dimostriamo ogni giorno. Quotidianamente, infatti, vi raccontiamo storie di cani randagi che, in seguito ad un’adozione, sono finalmente diventati felici.

Cane Frodo

Come la storia di Lionheart, il cane abbandonato che si è completamente trasformato dopo l’adozione.

E la storia di Frodo è una storia molto simile. Nessuno sa niente del suo passato e della sua vita da randagio se non che deve essere stata molto difficile.

Perché quando Frodo è arrivato da Klaudija Sigurnjak neanche sembrava un cane. Il suo aspetto descriveva benissimo la terribile vita che aveva dovuto affrontare.

Trasformazione del cane Frodo

Frodo era visibilmente denutrito, pieno di scabbia e con una forte infezione agli occhi. Il suo pelo era ricoperto di parassiti e zecche e, come detto, era davvero difficile riuscire a pensare che potesse essere un cane.

Furono i volontari dell’associazione benefica Il Buon Samaritano a trovarlo tra le strade della Croazia.

Immediatamente capirono che quel quadrupede aveva bisogno di una mano. Lo presero e lo affidarono a Klaudija Sigurnjak, una delle personalità più importanti dell’associazione.

Canino che osserva

Klaudija ha preso molto a cuore la sua vicenda. Ha dedicato moltissimo tempo e moltissimi soldi per la sua guarigione e per la sua completa trasformazione.

Purtroppo, Frodo ha perso un occhio. L’infezione era troppo grande e i veterinari non hanno potuto fare a meno di asportarlo.

L’altro occhio, fortunatamente, funziona alla perfezione. Ma soprattutto, fortunatamente oggi Frodo sta bene.

Cane Frodo trasformato

Dopo un lungo percorso di cure, infatti, il cane è guarito alla perfezione. Piano piano ha anche iniziato a fidarsi degli esseri umani e oggi ha addirittura una famiglia tutta per sé.

I coniugi Duspara hanno letto la sua storia su Facebook ed immediatamente si sono innamorati di lui. La sua trasformazione è incredibile e, finalmente, oggi Frodo è felice!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati