Gallicano nel Lazio, si attendono notizie a seguito della scomparsa di Nike, un cane Chihuahua di 7 anni

Dal giorno della scomparsa i proprietari non hanno ricevuto ancora una segnalazione degna di nota, si teme per la sorte di Nike

Tristezza, apprensione, ansia, sono queste e molte altre le emozioni che una famiglia di Gallicano nel Lazio (Roma) sta provando a seguito della scomparsa di Nike, il cagnolino Chihuahua di 7 anni. L’accaduto origina nel comune laziale lo scorso 5 aprile; il “come” è per noi un mistero.

cagnolino chihuahua occhi scuri pelo chiaro

Nike potrebbe essere finito ovunque, i familiari se ne rendono conto; non per questo le indagini devono subire una battuta d’arresto, non per questo ci si deve rassegnare. Ogni sforzo vale, il messaggio deve passare forte e chiaro. Sebbene l’amico a 4 zampe abbia fatto perdere le sue tracce a Gallicano nel Lazio, in zona Via Acqua Traversa, si sta cercando anche nelle località limitrofe.

Per spargere la voce della scomparsa, i proprietari hanno sporto denuncia alle forze dell’ordine e stanno portando avanti un imponente attività di volantinaggio. Gli appelli sui social, allo stesso modo, si susseguono uno dopo l’altro; insomma, in tanti sono a conoscenza dello smarrimento, si spera in una certa partecipazione alle operazioni di ricerca.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE CHIHUAHUA

Riconoscere Nike non è affatto difficile: Chihuahua adulto di 7 anni, taglia standard, pelo corto, beige con sfumature biancastre in alcune zone. Orecchie di rilevante grandezza, indirizzate verso l’alto, occhi e naso neri. La particolarità principale riguarda il labbro inferiore, verso il mento, che termina prima del labbro superiore (solo attraverso uno sguardo meticoloso lo si può notare).

Purtroppo Nike è sprovvisto di microchip e non è castrato. Il giorno della scomparsa indossava un collare verde chiaro antiparassitario (non assicuriamo lo porti ancora con sé). Il cagnolino è molto legato alla sua famiglia e soffre la lontananza da casa. Probabilmente sarà spaventato nonché agitato oltre misura.

cane occhi grandi

Si consiglia pertanto la massima attenzione e cautela in caso d’avvistamento; riportare ogni segnalazione al numero fornito dai proprietari, ovvero il 348 883 0733. Si offre ricompensa in caso di ritrovamento e salvataggio. Grazie.

Articoli correlati