Gennarino, il Jack Russell mascotte del programma Affari Tuoi di Stefano De Martino
Si chiama Gennarino il Jack Russell che è diventata la mascotte del programma Affari Tuoi di Stefano De Martino
Si chiama Gennarino il cane di razza Jack Russell noto per le sue “incursioni” ad Affari Tuoi, il programma di Rai 1 condotto da Stefano De Martino. Ormai è diventato la mascotte di questa seguitissima trasmissione televisiva. Ma non è un “volto” nuovo della televisione, dal momento che si tratta di un attore canino molto bravo nel suo lavoro.

Ha quattro zampe, un musetto irresistibile e una carriera da attore: è Gennarino, il cane che ha conquistato il cuore del pubblico di Affari Tuoi. Da Pasqua in poi, questo simpatico Jack Russell accompagna le puntate del game show di Rai 1 al fianco di Stefano De Martino. Il vero nome di Gennarino è Seven. È un cane attore addestrato da Massimo Perla, volto noto del mondo dei “cani da cinema”. Seven ha già recitato in film, fiction e persino accanto a Marco Giallini nella serie Rocco Schiavone, dove interpretava il cane Lupa. Ora, però, è diventato una presenza fissa nel programma del preserale Rai.
Gennarino è comparso per la prima volta nella puntata di Pasqua. La concorrente Elisa, dal Friuli Venezia Giulia, aveva nel suo pacco proprio il jack russell. Quando il pacco è stato aperto, il cane ha fatto il giro dello studio tra gli applausi. Da quel momento, è rimasto nel programma e tutti lo hanno adottato come mascotte ufficiale. Durante le puntate, Gennarino “risponde” al dottore abbaiando, gioca con Stefano De Martino e fa sorridere il pubblico. È simpatico, affettuoso e sempre pronto a rubare la scena.

Massimo Perla ha confermato che Gennarino continuerà a partecipare. “Il nostro piccolo attore tornerà anche nelle prossime puntate”, ha detto. E ha lasciato un piccolo mistero: “Chissà in quale pacco si nasconderà la prossima volta”. Una cosa è certa: Gennarino è già una star e sicuramente lo continueremo a vedere in tv, in programmi come Affari Tuoi e anche in serie tv.