Genova: cane dimenticato in auto, i soccorsi non arrivano in tempo

Un cane chiuso in auto

Arriva da Genova, l’ennesima tragedia di un cane dimenticato in auto che, questa volta, non ha un lieto fine.

I soccorsi, infatti, purtroppo non sono arrivati in tempo. Ancora un caso, dunque, che vede i nostri amici a quattro zampe vittime di questa terribile abitudine. Abitudine che, nonostante le tante notizie di cronaca degli ultimi giorni, non sembra scomparire mai.

Genova: cane dimenticato in auto, i soccorsi non arrivano in tempo

Solo qualche giorno fa, infatti, vi avevamo parlato della vicenda di Sarzana, con un cane dimenticato in auto salvato dai soccorsi. Allo sfortunato protagonista di questa storia, purtroppo, non è toccata la stessa sorte.

Come detto siamo a Genova, lungo Corso Mentana, a Carignano. Alcune persone notano un cane sofferente all’interno di un’automobile parcheggiata al sole. Il cane è visibilmente in difficoltà e i suoi pianti e i suoi lamenti sono facilmente udibili dall’esterno.

 

Immediatamente, i passanti avvertono i Genova: cane dimenticato in auto, i soccorsi non arrivano in temposoccorsi. Purtroppo, però, nonostante il loro tempestivo arrivo, non c’è più niente da fare.

Gli agenti accorsi sul posto rompono il vetro della macchina, tirano fuori il cane sofferente e provano a rianimarlo. Non sono bastate le classiche manovre di rianimazione, il cucciolo non ha più ripreso a respirare.

Genova: cane dimenticato in auto, i soccorsi non arrivano in tempo

L’accaduto provoca un grande trambusto lungo la via, tanto che una donna decide di uscire dalla propria abitazione per andare a vedere cosa fosse successo. In un attimo, la donna si accorge che il trambusto viene proprio dal luogo in cui ha parcheggiato la sua macchina.

In un attimo, realizza l’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un tragico incidente. La donna è rientrata a casa con la propria automobile, a bordo della quale c’erano anche suo figlio e il suo animale domestico.

Genova: cane dimenticato in auto, i soccorsi non arrivano in tempo

Secondo la sua testimonianza, si sarebbe trattato di una pura dimenticanza. La donna ha parcheggiato, ha fatto scendere dalla macchina suo figlio ed è salita in casa. Incredibilmente, però, si è dimenticata del suo cane nel bagagliaio.

Il Golden Retriever di 6 anni sarebbe rimasto nell’auto per ben due ore. Adesso, la questione è nelle mani di un magistrato, che dovrà decidere se accusare o meno la donna per abbandono di animale.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: