Gigante ma anche… fifone: questo Alano non riesce a entrare tranquillamente in piscina

Entrare o non entrare? È questo il problema!

Grande, grosso e… fifone! Anche se di taglia grande, i nostri adorati animali domestici possono essere molto paurosi. Lo vedete l’Alano del filmato (lo trovate in fondo all’articolo)? Ci crederesti se vi dicessimo che è facilmente impressionabile? Detta così, la scambieresti, magari, per una battuta. E, invece, no: sotto tutta quella quella scorza di pelo e muscoli, si nasconde il cuore di un eterno bambinone!

Alano ha paura di entrare in piscina

Sul profilo di @thelanguageofdogs un filmato ha catturato l’attenzione degli utenti. Il protagonista è, appunto, l’Alano, riluttante a entrare nella piscina di casa. Accompagnato dalla figlioletta, il padrone cerca di rasserenarlo. Gli bagna le zampe con grande delicatezza, come per fargli capire che non c’è nessun pericolo in vista.

Approfondimento: tutto sulla razza Alano

Eppure, a dispetto della fiducia riposta nel papà umano, il cane continua a tergiversare. Se ne sta lì immobile, titubante sulla decisione da prendere. Il genitore adottivo ha un forte influenza su di lui, sapendo che mai e poi mai ne porrebbe a repentaglio l’incolumità. D’altro canto, aveva terrore dell’acqua, con la quale ha poca o nessuna confidenza. E, allora, quali sviluppi avrà avuto la vicenda? Nel modo sperato dall’uomo: finalmente l’Alano si dà la giusta carica e si fionda dritto in piscina!

Alano non sa se buttarsi in piscina

L’impatto è ottimo. Il quadrupede si sente a proprio perfetto agio in acqua e ci sguazza che è un piacere. La scena, pubblicata sulla popolare piattaforma di condivisione dei video, ha stregato gli spettatori. Che si sono, in particolare, sciolti alla vista dello sguardo dolcissimo dell’Alano.

@thelanguageofdogs Get in Prince #dogs #greatdane #doggy #dogtricks #dogtraining #dogsoftiktok ♬ (Sittin' On) the Dock of the Bay – Otis Redding

Potrebbe spaventare chiunque, se solo lo volesse, date le imponenti dimensioni. Eppure, ad avere fifa è lui!. L’affinità con i familiari gli ha consentito di superare una delle sue più grandi paure, sconfitta una volta per tutte. Davanti alle persone più care al mondo, ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo. E da adesso in avanti avrà sempre l’opportunità di godersi il piacere di una nuotata e dei giochi con la palla. Alla clip la reazione degli internauti è stata calorosa, sotto forma di centinaia di migliaia di like (oltre mezzo milione mentre scriviamo) e quasi 1.800 commenti.

Articoli correlati