Giorgia Soleri e la cucciola di Bassotto Carlotta: critiche perché l’ha comprata e non adottata

L'influencer Giorgia Soleri ha preso in un allevamento una cucciola di Bassotto, dal nome Carlotta. Molte le critiche ricevute perché ha comprato un cane e non lo ha adottato

Critiche per Giorgia Soleri, per la nuova cucciola di Bassotto Carlotta che è entrata a far parte della sua famiglia, finora formata da tre splendidi gatti. Le critiche posse contro all’influencer dai suoi follower sui social riguardano il fatto che la giovane ha deciso di comprare il cane di razza in un allevamento. Tante persone sono indignate, perché avrebbe potuto dare una casa a un cucciolo che vive in un canile, scegliendo l’adozione.

Giorgia Soleri e la cucciola di Bassotto Carlotta
Fonte foto da Instagram di Giorgia Soleri

Tenere questo segreto (per scaramanzia più che altro) è stata una delle cose più difficili che abbia mai fatto, ma finalmente posso dirvelo: la famiglia pelosa si allarga! Benvenuta Carlotta“. Con queste parole Giorgia Soleri ha annunciato l’ingresso a casa di un cane. L’influencer ha infatti deciso di accogliere nella sua vita un cane di razza Bassotto, una dolce cucciola che ha deciso di chiamare Carlotta. Lei è “proud cat mama“, un’orgogliosa mamma di gatto. Adesso oltre ai suoi tre mici, Legos, Bidet e Ziggy, ha deciso di provare anche l’esperienza di essere la mamma di un cucciolo di cane.

Tante persone hanno commentato con entusiasmo e tanti cuoricini, oltre ai Like, la scelta di prendere un cane. Ma non sono mancate le polemiche. La giovane influencer, infatti, ha comprato Carlotta presso un allevamento e non l’ha adottato. Il commento più ricorrente, infatti, è stato “Adopt don’t shop“, che significa “Adottate, non comprate“. Molti i volontari che hanno deciso di commentare il fatto che ci sono molto cuccioli, anche di razza, che vengono abbandonati ogni giorno. Poteva pensare di rivolgersi a qualche rifugio che li salva, anche tra mille difficoltà, e si prende cura di loro.

Giorgia Soleri cane
Fonte foto da Instagram di Giorgia Soleri

C’è anche chi, per, difende Giorgia, dicendo che non è colpa sua se i rifugi sono pieni di cani. E non è lei che fa la differenza. Chiedendo, anche, di rispettare questo suo attimo di gioia condivisa, senza farle piovere addosso chissà quante critiche.

Articoli correlati