Giulio: Pitbull forte e dinamico desidera una famiglia con cui vivere

Aiutiamo il coraggioso Giulio a trovare una casa in cui sentirsi amato ma soprattutto desiderato

Giulio desidera mettersi in gioco con una vera e propria famiglia. Come ben sappiamo vi sono alcune razze di cani a cui devono essere rivolte particolari attenzioni, molto di più bisogna sapere come comportarsi di fronte alle loro esigenze.

Proprio per questo molti Pitbull vengono riportati nei canili o molto peggio, vengono abbandonati perché troppo bisognosi di tempo ed energia per stargli dietro. I volontari del Canile di Rubano sono sempre più decisi a fare informazioni riguardo queste razze impegnative, in modo da rendere consapevoli i vari adottanti.

Giulio con un pupazzo in bocca

A maggior ragione di fronte al piccolo Giulio di solo un anno, ma dal fisico robusto ed impostato. Seppur ha davvero moltissimi pregi, manifesta quelle che sono le caratteristiche distintive che possiedono questi meravigliosi cani. Una di queste è la sua immensa tenacia che può trasformarsi in un problema se gestita in modo sbagliato. Di conseguenza sarebbe meglio evitare dei contesti che prevedono la presenza di bambini, visto anche il moltiplicarsi degli impegni e dell’attenzione.

La famiglia perfetta per Giulio deve avere esperienza con questa razza e piena consapevolezza di tutte le sue caratteristiche e dei suoi bisogna. Questo bellissimo cane ha bisogno di qualcuno di intraprendente ed attivo. Che sia pronto a costruire un rapporto di completa fiducia con lui attraverso un percorso di conoscenza.

Giulio nel canile di Rubano

Questo cagnolone sa essere davvero affettuoso con le persone con cui ha confidenza, se sa che si può fidare è davvero di una dolcezza incredibile. Le passeggiate al guinzaglio non saranno assolutamente un problema vista la sua tranquillità. Giulio è dinamico, forte, ma soprattutto sterilizzato.

Per avere maggiori informazioni in merito alla sua adozione, non vi resta che inviare una e-mail al canile di Rubano adozione@legadelcane-padova.it. Una volontaria sarà felice di rispondere a tutte le vostre domande il prima possibile, con la speranza di aver trovato la famiglia giusta per Giulio.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Fuego: Molossoide di circa 1 anno è alla ricerca di un nuovo papà

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati