Giuseppe, il labrador che usa lo sgabello per vedere i suoi amici (FOTO)

Il labrador Giuseppe ha due alani come vicini di casa che, però, può vedere soltanto grazie ad uno sgabello per via della sua altezza, le simpatiche immagini

Molte razze di cani sono avvantaggiate rispetto ad altre, per via di motivi diversi. Una di queste è l’alano, che riesce ad alzarsi notevolmente sulle due zampe. Tuttavia, cagnolini come il labrador Giuseppe, devono fare i conti con le loro dimensioni ridotte.

Vito e Bambino sono due alani e da circa sei mesi hanno un nuovo arrivato nel loro vicinato, il labrador color cioccolato Giuseppe.

giuseppe labrador marrone

I suoi proprietari si sono subito accorti che c’era un problema. Il cagnolino, infatti, non riusciva a vedere i due amici alani dall’altra parte del muro a causa della sua altezza.

La simpatica scena ha divertito i proprietari, i quali poi si sono messi alla ricerca di una soluzione.

alani vito bambino

Il muro della casa era alto, quindi il cagnolino aveva bisogno di qualcosa su cui salire, come uno sgabello.

Robert Carnes, il proprietario di Giuseppe, ha raccontato di aver mandato suo figlio a prenderne uno dentro casa.

Una volta posizionato, il cane è subito salito sullo sgabello per poter finalmente annusare i due alani.

giuseppe alano saluto

La foto che ha immortalato il momento ha subito attirato l’attenzione di tutti gli utenti sul web, strappandogli un sorriso.

Il momento è bello e allo stesso tempo buffo, poiché è insolito vedere un cane che si serve di uno sgabello per guardare attraverso un muro.

Giuseppe in quel momento era felicissimo, tanto da far stringere ancora di più il legame con i vicini, che adesso adorano il cucciolo.

vito alano alzato

Oggi, tra i tre amici non c’è più il muro che prima li separava. Infatti, ora fanno lunghissime passeggiate tutti assieme.

La simpatica storia ci fa capire quanto gli animali possano volersi bene e fare di tutto, in situazioni particolari, per stare insieme.

In questo caso, l’amicizia dei cuccioli ha fatto nascere quella tra i loro proprietari, che ora hanno un grande rapporto.

Articoli correlati