Gli avevano detto che la sua disabilità era incurabile, ma questo Pitbull ha sorpreso tutti

Il duro lavoro ha permesso al Fido di sovvertire le previsioni

Alla faccia di non credeva in lui! Il Pitbull del filmato aveva le previsioni di tutti contro. Affetto da una patologia congenita, regnava dello scetticismo circa la sua capacità di poter camminare normalmente un giorno. E, invece, con il suo spirito di guerriero, lui li ha contraddetti, dando prova del suo valore con l’esempio. Messo in un contesto adatto, ha dato il meglio di sé ed è riuscito nell’impresa. I principali meriti vanno, ovviamente, riconosciuti al Fido, ma nell’incredibile riscatto hanno avuto un peso determinante pure i soccorritori. Difatti, come possiamo vedere nelle immagini condivise su Tik Tok, il quadrupede ha ricevuto un trattamento esemplare.

Pitbull guarisce

Oltre a garantirgli continuo appoggio morale, ha ricevuto una riabilitazione fisica giornaliera, che, purtroppo, non sempre viene garantita. L’unità di supporto ha cercato di esserci sempre, nella buona e nella cattiva sorte, agendo pure sotto l’aspetto mentale. Anche se non abbiamo avuto occasione di vederli interagire coi nostri stessi occhi, è evidente l’affetto e la considerazione riconosciute al Pitbull.

Approfondimento: tutto sulla razza Pit Bull

Mentre qualcuno gli aveva voltato le spalle, c’è chi gli è rimasto accanto, fiducioso sulle sue potenzialità. La vittoria è da attribuire a ogni componente, perché l’unione fa la forza e qui ne abbiamo una lampante dimostrazione.

Pitbull cammina

I primi giorni il Pitbull non riesce nemmeno a stare in piedi. Trasmette un incredibile senso di compassione, perché la volontà è sempre stata di ferro. Anziché autocommiserarsi ha perseverato. Deve essergli costato tanto seguire il regime di riabilitazione. Ma le vibrazioni positive trasmesse dallo staff di fisioterapista lo ha spinto ad alzare di continuo l’asticella. A piccoli gradini ha guadagnato il pieno controllo delle funzioni motorie.

@dr.rami_awwad

The dog was supposed to have disabilities, but… #cat #animals #vet #doctor #drrami #helpanimals #fyp #foryou #birziet

♬ original sound – Dr. Rami Awwad (vet)🐶🐱

Al termine di ciascuna seduta aveva un ricco pasto che lo aspettava: un “trucchetto” prezioso pure dal punto di vista psicologico. Gli infondeva, infatti, un ulteriore stimolo. Aveva già pronta una generosa ricompensa, malgrado il traguardo vero fosse a lungo termine. Oggi ne celebriamo la completa guarigione a bocca aperta, ma fino a un certo punto. Quante volte vi abbiamo, d’altronde, raccontato di storie simili? Il lato temerario del Fido ha avuto un ruolo essenziale e in calce al filmato parecchi utenti lo hanno consacrato a loro eroe.

Articoli correlati