Gli erano state date due settimane di vita, invece questo cane anziano è stato salvato dall’eutanasia e ha sfidato la sorte

Questo cane anziano aveva poche settimane di vita secondo il veterinario, invece ha continuato a vivere per più di un anno


Un anziano cane ha sfidato tutte le aspettative dopo che gli erano state concesse solo poche settimane di vita. Earl, un cane, si trovava in un rifugio a Los Angeles, in California, dove la sua condizione stava rapidamente peggiorando. Emma del Northwest Dog Project ha notato Earl durante un’ispezione al rifugio. In un’intervista con The Dodo, Emma ha rivelato che Earl era in uno stato critico, estremamente magro e privo di pelo sulla schiena.

cane anziano salvato da eutanasia

La donna ha preso la decisione di portare Earl con sé a Eugene, nell’Oregon, dove ha sede il Northwest Dog Project. Earl è stato oggetto di cure amorevoli e attenzioni da parte di Emma e del suo team. Nonostante la sua felicità, il cane continuava a essere debole e rifiutava il cibo. Mentre alcuni avrebbero potuto abbandonare un animale in tale stato, il Northwest Dog Project ha deciso di dar a Earl una seconda possibilità nella vita.

cane anziano salvato da eutanasia

Il team ha nutrito Earl tramite siringa, garantendogli amore e cure costanti. Purtroppo, poco dopo essere stato affidato alle loro cure, Earl ha iniziato a mostrare segni di difficoltà respiratorie. Portato d’urgenza dal veterinario, è stato diagnosticato con insufficienza cardiaca terminale. Il veterinario ha previsto solo tre settimane di vita per Earl, ma neanche lui era sicuro se il cane avrebbe superato la notte.

cane anziano salvato da eutanasia

Contro ogni previsione, Earl non solo ha superato la notte, ma ha iniziato a mostrare segni di miglioramento. I suoi occhi brillavano di una nuova vitalità e il suo atteggiamento era cambiato. Earl ha guadagnato peso e ha dimostrato una gioia di vivere rinnovata.

Superando di gran lunga le previsioni del veterinario, Earl ha continuato a vivere per un intero anno! Il Northwest Dog Project ha festeggiato questo straordinario traguardo con un post su Facebook, concludendo che Earl è scomparso nel marzo del 2021, dopo 16 mesi di vita meravigliosa.

Articoli correlati