Godzilla, la Lucarelli svela le cause della morte del suo cane

Il cagnolino di Selvaggia Lucarelli è volato sul ponte arcobaleno a

Selvaggia Lucarelli, noto volto della tv italiana, ha da poco annunciato al mondo che il suo amato cagnolino Godzilla è volato sul ponte arcobaleno. In un primo luogo non aveva rilasciato altre dichiarazioni, ma successivamente ha spiegato come se n’è andato.

La Lucarelli le ha dedicato delle parole piene d’amore che ci fanno capire ancora di più quanto lei fosse legata a Godzilla. In molti in questi giorni le hanno chiesto come se n’è andato il suo migliore amico e lei ha voluto raccontarlo a tutti.

Me lo avete chiesto in tanti. Come è morto Godzilla? Va bene, è venuto il momento di parlarne. Godzilla è morto in un modo che non ci aspettavamo. Perché sia chiaro, sapevamo che non sarebbe diventato un vecchietto, ma pensavamo che ce l’avrebbe portato via il cuore. E invece no, ce l’ha portato via una cosa di cui non sapevamo neppure il nome“. É così che inizia il post che ha pubblicato sul suo profilo social.

Come racconta la nota opinionista, il cagnolino fino al compimento degli 8 anni era sempre stato bene. Un anno e mezzo fa, però, tutto è cambiato. Mentre si avvicinava il Capodanno, Selvaggia Lucarelli lo ha portato a giocare sulla neve. Purtroppo, Godzilla non ha visto un lago ghiacciato e ci è finito dentro.

Tutto sembrava essere passato, ma dopo qualche giorno, ha iniziato a respirare male. Così la showgirl lo porta nella clinica più prestigiosa di Milano. Diagnosi: edema polmonare. Prognosi riservata. “Non sappiamo se sopravvivrà. Dopo due giorni di ossigeno Godzilla torna a casa.

“E lì inizia la somministrazione di farmaci. Molti farmaci per il cuore. Un po’ fa male il cuore anche a noi. Lorenzo alla fine diventa una specie di alchimista. Godzilla ha una grave cardiopatia ma si stabilizza. Sopravvive perfino all’estate siciliana con 50 gradi all’ombra, vede per la prima volta le libellule, le insegue, è felice”, si legge nel suo post.

In autunno però, Godzilla inizia ad avere difficoltà nel fare lunghe passeggiate. Loro pensavano fosse il cuore. Poi il cagnolino inizia a gonfiarsi e ad avere una fame fuori dal normale, ma date le grandi quantità di medicine, pensavano fosse dovuto a quello.

LEGGI ANCHE: Pancalieri, Pastore Australiano di 5 anni viene smarrito, il cucciolo risponde al nome di Dyba

Da fine febbraio le cose continuano a peggiorare. Godzilla ha avuto il prolasso della terza palpebra, ma non poteva operarsi per via del cuore. Alla zampa non aveva nulla, ma il suo pelo iniziava a cadere e ad essere ruvido e opaco. Dopodiché, ha avuto un altro problema all’occhietto curato con colliri e altre medicine.

Qualche giorno dopo, però, il cagnolino inizia di nuovo a zoppicare e così la nota opinionista decide di portarlo dalla veterinaria dietro casa. Non valeva la pena attraversare la città. L’unica interessata della zampetta infiammata è stata proprio lei. “E poi, guardando la sua pancia gonfia, il pelo rado e non so che, dice: “secondo me ha il cushing”. Cosa diavolo è il cushing?“, racconta la Lucarelli.

Anche la clinica di Milano condivide la diagnosi della veterinaria dietro casa. Così iniziano a cercare su internet e scoprono che è un problema all’ipofisi, produce un eccesso di cortisolo. Sintomi: fame e sete eccessivi. Perdita di pelo specie sul dorso. Pancia “a botte”. Debolezza muscolare. Cecità. Affanno. Riluttanza all’esercizio fisico. Infiammazioni.

A quanto pare Godzilla conviveva con il morbo di cushing, ma nessuno glielo aveva mai diagnosticato. “Nel giro di pochi giorni Godzilla ha praticamente smesso di camminare. Lo portavamo a fare i bisogni in braccio. Lui continuava a scodinzolare, semi- invalido, mezzo cieco, era comunque il nostro Godzilla.

Da quel momento le cose sono solo peggiorate così la Lucarelli ha capito che l’unica cosa da fare era regalargli gli ultimi giorni di vita indimenticabili. Così è uscita a comprare i pan di stelle, i suoi biscotti preferiti, e a fatica, Godzilla ha mangiato solo quelli per due giorni. Ma lei e suo figlio Lorenzo, sapevano che dovevano accompagnarlo sul ponte arcobaleno.

Godzilla è arrivato nella mia vita per un senso di colpa e se ne è andato con un senso di colpa. Ho scritto tutto questo perché il cushing è insidioso e può essere confuso con i sintomi della vecchiaia, magari voi unite i puntini e regalate altro tempo al vostro cane. Scusa Godzilla“, ha concluso Selvaggia Lucarelli.

Il cagnolino è volato sul ponte arcobaleno felice della vita che ha vissuto. Lui è stato tanto amato e Lorenzo e Selvaggia non potranno mai dimenticarlo. Lorenzo dice che le sue giornate erano scandite da Godzilla e ora sarà difficile senza di lui. Ma sanno benissimo che sarà vivo nei loro ricordi e nei loro cuori!

LEGGI ANCHE: Mouse, il cagnolone che è stato investito da un’auto

Bestseller No. 1
Pecute - Tappetino refrigerante per cani, resistente tappetino per animali domestici, in gel atossico auto-raffreddante, ideale per cani e gatti nella calda estate, extra piccolo, 40 x 30 cm (grigio)
  • Aggiornato: Il nuovo cuscinetto di raffreddamento aggiornato adotta un materiale composito in PVC (cloruro di polivinile) e Oxford 300D di alta qualità, spesso 0,4 mm, impermeabile, antigraffio, resistente all'usura e più durevole. Il bordo del tappetino è doppiamente sigillato, nessuna perdita di gel.
  • Auto raffreddante: Il materiale interno è in 100% gel atossico, sicuro sia per gli esseri umani che per gli animali domestici. Non c'è bisogno di aggiungere acqua, congelare o raffreddare! Il tappetino in gel auto-raffreddante è un modo sicuro ed efficace per raffreddare il tuo animale domestico durante le ondate di caldo. Funziona assorbendo il calore corporeo del cane, impedendo al cane il surriscaldamento e la disidratazione.
  • Facile da pulire e riporre: Basta cospargere un po' d'acqua sulla superficie e pulirlo con una spazzola morbida o una spugna, senza altra manutenzione. Il tappetino è progettato per essere pieghevole, comodo da riporre o trasportare per viaggi all'aperto e in auto.
  • Vari utilizzi: Il nostro tappetino refrigerante può essere usato su lettini per cani, casse, canili, divani, pavimenti o sul sedile posteriore della tua auto. Funziona non solo come tappetino refrigerante per animali domestici, ma anche come cuscino, cuscino per seduta o tappetino di raffreddamento per computer. Questo tappetino multiuso è adatto sia per gli animali domestici che per gli esseri umani.
Bestseller No. 1
Borraccia per cani portatile - Canareen 350ml borraccia pieghevole da viaggio per cani da | Borraccia per animali domestici per cani gatti passeggiate all'aperto, escursionismo, viaggi (Blu)
  • 【Portatile, pieghevole, leggero】 La tazza per l'acqua pieghevole per cani consente di risparmiare spazio ed è facile da trasportare, puoi piegarla in una tazza da viaggio per cani. Le dimensioni compatte ti consentono di riporlo facilmente nella borsa o di appenderlo comodamente al polso tramite la cinghia attaccata.
  • 【Nessuna perdita d'acqua】 La guarnizione in silicone sigillata all'interno del coperchio aiuta a garantire che non vi siano perdite d'acqua, inoltre non devi preoccuparti di bagnare lo zaino da viaggio.
  • 【Durevole e sicuro】 Realizzato in silicone e plastica alimentare di alta qualità al 100%, senza BPA, senza piombo, resistente alle alte temperature, trogolo in ABS per uso alimentare, 100% salutare per il tuo animale domestico.
  • 【Pratica grande capacità】 Capacità di 12 once / 350 ml, sufficiente per passeggiate, escursioni e viaggi all'aperto. I tuoi cuccioli pelosi possono godere di acqua sicura, fresca e sana in qualsiasi momento e ovunque.
  • 【Lavello largo】 Questa bottiglia da viaggio per cani e gatti ha un'ampia fessura di 82 mm, questo assicura che il tuo animale domestico possa bere acqua facilmente e rapidamente. Adatto per gatti, conigli, cuccioli e altri animali.
Bestseller No. 1
CANDURE Spazzola per Cani, Pettine Gatti per Pelo Acciaio Inossidabile 17+9 Doppia Faccia Strumento di Deshedding Animali per Cane Pelo Lungo, Medio e Corto
  • 🐶 Premium Qualità Spazzola Cane e Gatto: Spazzola per toelettatura Candure con 9 denti laterali per rimuovere peli morti e grovigli, Rifinisce con 17 denti laterali per diradare e staccare, taglia anche i nodi e tira fuori i tappetini senza graffiare la pelle dell'animale, rendendo la toelettatura molto più facile
  • 🐶 Pettine Tutto in 1: Spazzola per Cani Pelo Lungo per demattare,e deshedding allo stesso tempo, un utilizzo facile e piacevole per te e grande esperienza per animali domestici a pelo medio e lungo
  • 🐶 Impugnatura Ergonomica e Antiscivolo: la gomma antiscivolo e l'impugnatura ergonomica ti daranno una presa comoda e una sessione di toelettatura efficace, facile da tenere e si adatta bene in mano. I denti in acciaio inossidabile antiruggine sono ultra resistenti e facili da pulire
  • 🐶 Materiale in acciaio inossidabile: Rastrello in acciaio inox con le punte arrotondate per evitare i graffi o danneggiare la cute degli animali o tirando i capelli del tuo amico a quattro zampe
  • 🐶 Kit per la Toelettatura Perfetta : Pettini Cardatore per cani Candure per la toelettatura rimuovono tonnellate di sottopelo morto, ottimo per tutte le razze di animali domestici. Soluzione pettine per lunghe, ricci o ispide pelo migliore regalo per animali domestici

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati