Golden Retriever difende il bambino sgridato dal suo papà

Ecco come ha reagito il Golden Retriever che difende il bambino dopo che il suo papà lo ha sgridato. Il cane si mette tra l'adulto e il piccolo umano, per proteggerlo

I cani sono i nostri migliori amici e lo sono anche di eventuali bambini presenti in casa. Sono i loro angeli custodi e farebbero di tutto per proteggerli, crescendo insieme a loro. Su YouTube è stato pubblicato un video che dimostra il legame tra cani e bimbi. Il Golden Retriever difende il bambino sgridato dal suo papà. Questo dolce cagnolino arriva a mettersi proprio in mezzo tra l’adulto e il piccolo umano.

Golden Retriever con il bimbo
Fonte foto da video su YouTube di Strato Esposito

Nel video possiamo vedere la reazione del Golden Retriever che difende il piccolo umano di casa, che, secondo lui, si trova in difficoltà. Il proprietario, in realtà, vuole metterlo alla prova e non vuole assolutamente fare del male al bambino.

Il papà sgrida suo figlio, che è seduto a terra. Non solo lo “aggredisce” a parole, ma prova anche a colpirlo, ovviamente per finta e solo per provocare la reazione del cane. Reazione che non si fa certo attendere, visto che il Golden Retriever corre in soccorso del piccino.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Golden Retriever.

La razza è davvero molto protettiva nei confronti della sua famiglia umana. Si affeziona in particolare ai bambini, che considera come parte del suo branco. E il video che proponiamo qui sotto ne è la dimostrazione lampante.

Nel video si vede il papà alzare la voce contro il piccolo, per sgridarlo. Poi si avvicina a lui, alza la mano e finge di colpirlo sulla felpa. Il cane interviene immediatamente. Corre dal suo padroncino mettendosi tra lui e il papà, stringendo il bimbo tra le zampe per proteggerlo.

Fonte video da YouTube di Strato Esposito

Il Golden Retriever difende il bambino per tutto il tempo necessario, mantenendo la sua posizione man mano che la situazione peggiora. Secondo il cucciolo, infatti, il suo piccolo amico umano era in pericolo. E avrebbe fatto di tutto per difenderlo.

Articoli correlati