Golden Retriever fornisce protezione a dei cuccioli di coniglio per lo stupore della padrona

Davvero un gesto d'amore notevole quello di Otis. La sua padrona non ha parole nel vedere il gesto del cane e sinceramente neanche noi

I cani sono degli animali molto affettuosi e hanno un grande senso di protezione. Alcuni sono più protettivi nei confronti di altre specie, soprattutto se sono più piccole e le percepiscono come innocue e non autonome. Questa è la storia di Otis, un Golden Retriever che è diventato un vero scudo protettivo per una cucciolata di coniglietti che ha trovato mentre camminava con sua madre in un campo selvatico.

Jenna Laigle stava passeggiando con il suo Golden Retriever a Torrington, nel Connecticut, in un campo quando improvvisamente ha visto il suo cucciolone è stato attirato da qualcosa lì vicino. La donna ha lasciato che il cane seguisse la sua pista ma era preoccupata perché vide Otis accasciarsi e muovere il muso tra le sue zampe.

cane protegge cuccioli

LEGGI ANCHE: La cagnolona Bette è alla conquista del mondo e lo fa con la sua umana Fern (VIDEO)

Ha pensato che stesse mangiando qualcosa o facendo qualcosa di sbagliato. Fortunatamente si stava sbagliando e quando si avvicinò al suo cane rimase senza parole. Otis aveva trovato una cucciolata di 6 coniglietti appena nati ed abbandonati. Jenna rimase stupita dall’atteggiamento protettivo del cane. Era diventato un vero e proprio padre adottivo per quei cuccioli e non li mollava per un secondo.

coniglietti grigi

APPROFONDIMENTO: tutto quello che devi sapere sulla razza Golden Retriever

La donna ha ripreso la scena con il suo cellulare e lo ha condiviso sui social per far vedere la generosità del suo amato Otis. Jenna fa notare che il suo cucciolo è sempre stato molto protettivo, non è la prima volta che si prende cura di un animale vulnerabile. A questo proposito ha commentato: “É davvero un cucciolone molto emotivo, cerca sempre di proteggere gli indifesi“. Un gesto davvero bello quello del dolce Otis, che ci ricorda come gli animali siano molto emotivi ed empatici. Dovremmo imparare da loro.

LEGGI ANCHE: Thor: bellissimo Amstaff cerca casa piena d’amore come figlio unico

Articoli correlati