Golden Retriever scomparso si riunisce con a sua famiglia grazie a un altro cane e ai vigili del fuoco

Macy, una golden retriever anziana che era caduta in una dolina, è tornata a casa grazie all'aiuto di un altro cane, Wrigley e dei vigili del fuoco

Spesso vi abbiamo parlato di mille situzioni in cui, grazie ai vigili del fuoco, i cani sono stati tratti in salvo. Dobbiamo davvero essere grati a questi professionisti, senza di loro molto spesso non ci sarebbero state quelle storie a lieto fine che abbiamo avuto il piacere di raccontarvi. Nella storia di oggi, però, non sono stati eroi solo i pompieri, ma anche un cane di nome Wrigley. Insieme, infatti, hanno salvato e portato a casa una golden retriever, Macy, che era scomparsa da 24 ore.

Tutto comincia quando Wrigley, uscito di casa per fare una passeggiata col suo padrone, si accorge di Macy. Ci troviamo a Marilla Park a Streator, in Illinois. Il cane riesce ad avvisare il suo papà umano, che allerta immediamente i vigili del fuoco.

In soccorso intervengono i vigili del fuoco di Streator. “Questo cane, che era caduto in una buca di cinque piedi, era scomparso da circa 24 ore, da quello che ho capito”, ha detto successivamente a WKBW il capo dei vigili del fuoco, Fred McClellan. La prima idea di salvataggio è quella di abbassare una scala nel buco e far uscire Macy da sola. A causa dell’età del cane, però, questo non era possibile.

Quindi McClellan decide di scendere personalmente nel buco per salavre Macy. Un attimo dopo averla tirata su il terreno cede. Nessuno, però, fortunatamente ha avuto conseguenze. Macy così è stata messa in salvo e ha potuto riabbracciare la sua famiglia. Sembrava davvero grata e felice di essere finalmente fuori dalla dolina. Dopo un controllo dal veterinario si è confermato quello che era chiaro da subito: la cagnolina sta bene.

Wrigley, inoltre, è apparso anche sulla pagina Facebook del controllo degli animali in modo da poter ricevere il riconoscimento e gli elogi che merita.

Grazie ai vigili del fuoco e a un meraviglioso Wrigley questa storia ha avuto il lieto fine che meritava.

Leggi anche:Soraya, la cagnolina salvata dall’eutanasia da due ragazzi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati