Golden Retriever viaggia per un mese facendo 40 miglia per tornare dalla famiglia

Cooper è il cane di razza Golden Retriever che fa un viaggio di 40 miglia per poter tornare dalla sua famiglia originaria: per 27 giorni vaga nel tentativo di ritornare nella sua amatissima casa

Si chiama Cooper il cane di razza Golden Retriever che viaggia per quasi un mese, facendo circa 40 miglia, pur di ritornare dalla famiglia di origine che aveva perso. Famiglia che in realtà lo aveva ceduto a un canile che gli aveva trovato dei nuovi proprietari. Tutti sono meravigliati della tenacia del dolce Cooper, che ha fatto di tutto per poter fare presto ritorno nella sua amata casa da cui lo avevano portato via.

Golden Retriever con la lingua di fuori

Cooper ha deciso di lasciare i suoi nuovi proprietari, pur di tornare dalla sua famiglia di origine. I vecchi padroni, infatti, lo avevano portato in un canile. Non c’è voluto molto prima che qualcuno adottasse il Golden Retriever che, però, pensava sempre alla vecchia casa.

Così, nonostante la premura del nuovo proprietario, Cooper è scappato dall’auto. Ha percorso più di 40 miglia, attraversando boschi e strade molto trafficate e ci ha impiegato 27 giorni, viaggiando soprattutto di notte. Nessuno lo ha aiutato!

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Golden Retriever.

Cooper è partito dal centro della città di Dungannon, comune del Regno Unito che si trova in Irlanda del Nord, nella contea di Tyrone, viaggiando verso Cookstown e Magherafelt. E poi è arrivato a Tobermore, dove aveva vissuto da piccolo.

Lo cercavano dappertutto, di giorno e di notte. Ma il Golden Retriever è stato più furbo di tutti e ha evitato tutte le persone che si erano messe sulle sue tracce. Di sicuro voleva tornare nella vecchia casa e giocare di nuovo con il suo fratello canino che aveva dovuto lasciare.

Golden Retriever

Nigel, un fotografo di Dungannon che lo ha accolto in casa, non riesce a credere che sia tornato finalmente a casa. Era disperato: lo aveva appena preso dal canile, quando è scappato via. Aveva fatto appena in tempo a presentargli Holly, il Golden Retriever che già vive con lui.

Stavo per far uscire i cani dall’auto al guinzaglio per la loro prima passeggiata insieme quando Cooper è scappato. È letteralmente saltato sopra Holly, ha aperto la portiera dell’auto abbastanza da passarmi davanti ed è scappato.

Articoli correlati