Goloso cane mangia verdure per la prima volta (VIDEO)

Saranno piaciute le verdure al pelosetto? Non vi resta che scoprirlo nel video

Il protagonista del video che vogliamo mostrare oggi è un goloso cane alle prese con una nuova esperienza. La sua proprietaria umana, infatti, ha immortalato il pelosetto alle prese con l’assaggio di verdure per la prima volta. Vista la sua reazione, pare proprio che al quattro zampe mangiare ortaggi piaccia molto!

La padroncina umana del cane protagonista del video di oggi ha condiviso sul web il momento in cui il suo fedele amico a quattro zampe mangia verdure per la prima volta. Dalle melanzane, alle patate fino ai carciofi… il simpatico cane è curioso di scoprire i sapori di ogni ortaggio.

Se vi state chiedendo se un cane può mangiare frutta e verdura, siete capitati nella pagina giusta. Come noi tutti sappiamo, frutta e verdura sono ricchi di sali minerali e vitamine che senza ombra di dubbio fanno bene al nostro corpo. Ma questo discorso vale anche per i nostri amici a quattro zampe?

goloso cane mangia verdure per la prima volta

A riguardo, possiamo dire che numerosi studi hanno dimostrato che integrare frutta e verdura nella dieta dei nostri amici pelosetti è un fattore positivo che contribuisce a migliorare la loro salute. Nei cani questi alimenti hanno molti benefici.

Oltre che rinforzare il sistema immunitario, frutta e verdura proteggono il cuore, contribuiscono a mantenere in salute il tratto digestivo e aiutano il cane a mantenere l’alito fresco. Ovviamente l’introduzione di questi alimenti nella dieta del vostro pelosetto necessita di alcune accortezze.

Innanzitutto bisogna far attenzione agli zuccheri e alle fibre. Se quest’ultime infatti sono presenti nell’alimento in una quantità eccessiva, potrebbero causare nel quattro zampe alcuni disturbi alimentari, quali diarrea e vomito.

Sono molte le verdure che un cane può mangiare e che favoriscono in maniera positiva la sua salute. Dalla zucca, ai fagiolini, alle patate… tutti questi alimenti possono essere introdotti nella dieta del vostro quattro zampe senza ovviamente esagerare.

goloso cane mangia ortaggi

Il goloso cane protagonista del video di oggi assaggia per la prima verdure di ogni tipo. Vedendo la sua reazione davanti ai vari tipi di ortaggi, possiamo immaginare che le verdure diventeranno uno dei suoi piatti preferiti. Siete curiosi di scoprire la sua reazione? Non vi resta che guardare il video in questione.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Un cane entra nella sua nuova casa per la prima volta (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati