Grazie a questo cane, una famiglia che maltrattava vari animali e li usava per chiedere soldi è stata arrestata

Il cagnolino dopo questo gesto ha attraversato il ponte dell'arcobaleno

Delle volte, quando ci ritroviamo a raccontarvi storie atroci sui maltrattamenti nei confronti di alcuni quattrozampe, ci troviamo a dovervi raccontare di una effettiva e totale mancanza di empatia. Alcuni esseri umani sono davvero senza scrupoli e, in alcuni casi, questo è davvero evidente. A fronte, però, di questa totale mancanza di empatia troviamo una totale solidarietà e affetto da parte di quegli stessi quattrozampe vittime dei loro abusi. Oggi vi parliamo di come un cane ha agito per cercare di salvare se stesso e gli altri da una situazione di maltrattamento.

Cani maltrattati

Ci troviamo in Guatemala. Tutto inizia quando un cagnolino viene visto cercare disperatamente di scappare con un laccio al collo. Al suo seguito, però, c’è una donna che lo rincorre e che si professa proprietaria di questo cucciolo. Questo, però, non gioca a suo favore in nessun modo.

Il cagnolino, infatti, è in condizioni davvero pessime. Tutta questa situazione insospettisce la squadra dell’Ausiliare del Sindaco. Così iniziano delle indagini a carico di questa donna e della sua famiglia e quel che ne viene fuori è una situazione assolutamente folle.

Quel cagnolino, infatti non era l’unico maltrattato, non era l’unico in pessime condizioni. In casa insieme a lui ce ne erano altri 24. C’erano, inoltre, 4 gatti. Questa famiglia mostrava le foto di questi cani e gatti in pessime condizioni per chiedere alle persone dei fondi per il loro recupero e mantenimento. Quei soldi, però, entravano a far parte del reddito familiare, non venivano destinati alla cura di questi cuccioli.

Cane in gabbia

Il cane che era scappato per dare l’allarme è morto il giorno stesso del salvataggio, insieme ad un altro. Probabilmente, sentiva di aver portato a termine la sua missione e si è lasciato andare. Grazie al suo coraggio, ora molti altri cani hanno un’altra chance.

Ovviamente si sta provvedendo affinchè tutti i cani possano essere messi al sicuro e si stanno prendendo anche gli adeguati provvedimenti affinchè i responsabili rispondano delle loro azioni.

Articoli correlati