“Grazie per aver fatto un bambino…tutto per me”: il cane apprezza il neonato e lo dimostra

Un cucciolo di Golden Retriever adora il suo nuovo fratellino. Non si separa mai da lui e diventa il suo angelo custode.

C’è gente che crede sia pericoloso avere un cane insieme ad un bambino piccolo. Motivo per cui spesso i cani vengono abbandonati dopo la nascita di un neonato o non vengono proprio adottati. Non c’è niente di più sbagliato, perché il cane non farà mai del male ad un bambino. L’importante è che sia sempre presente un adulto perché si tratta pur sempre di un bebè e di un cagnolino che non hanno il senso della consapevolezza. Ma per quanto riguarda il resto si possono trarre solo benefici da questa situazione. Il cane crescerà insieme al bambino, diventeranno migliori amici e si faranno compagnia a vicenda. Come questo bellissimo cane che adora e non lo lascia solo un attimo.

Cane vede il piccolo

Anche a questa coppia preoccupava la reazione del suo cucciolo all’arrivo del piccolo, ma tutto andò bene, anzi, benissimo. Si tratta di un meraviglioso cucciolo di Golden Retriever, di nome Riley. Il suo carattere giocoso e vivace stava preoccupando i suoi proprietari, che temevano potesse comportarsi allo stesso modo con il neonato, ferendolo involontariamente, ma ben presto i ragazzi scoprirono il lato dolce del loro cane.

Cucciolo lecca il neonato

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza

Il cucciolone non vedeva l’ora di conoscere il suo piccolo fratellino, così non appena la sua mamma è stata dimessa dall’ospedale ed è tornata a casa, lui le si è avvicinato con gioia. Ha notato immediatamente la presenza del bambino, che ha cominciato ad annusare scodinzolando. Fin da subito si è preso cura di lui, senza mai perderlo di vista un secondo.

In così poco tempo si era già stabilito un rapporto unico. Erano costantemente insieme, in qualsiasi momento della giornata. Riley non l’avrebbe mai lasciato solo, nemmeno per un secondo. E, man mano che il piccolo cresceva, anche lui cercava il cagnolino, anche lui lo vedeva come il suo migliore amico. Un legame unico e speciale si è venuto a creare tra queste due creature. Ma come si fa a dire che questo è sbagliato?

Articoli correlati