Gressoney-Saint-Jean, smarrita una femmina Pastore Tedesco, frequenti sono gli avvistamenti

Disperso sul colle Bettaforca, questa cagnolina Pastore Tedesco ha bisogno di essere ritrovata, alcuni avvistamenti tengono alta la fiducia

Era uscita col proprietario per una passeggiata/escursione sul colle Bettaforca, nei pressi di Gressoney-Saint-Jean (Valle d’Aosta orientale) ma qualcosa è andato tremendamente storto. Risulta ancora oggi smarrita, dallo scorso 6 agosto, una cagnolina Pastore Tedesco di nome Greta. I familiari le stanno provando tutte per ritrovarla, senza successo.

A dir la verità, in queste settimane qualche passo avanti nelle ricerche si è fatto: vari avvistamenti tra Verrayes e Nus stanno tenendo viva la speranza di riportare a casa Greta. Le segnalazioni a quanto pare sono attendibili e non è detto che a breve la storia possa conoscere il suo lieto fine. Come ben sappiamo, non bisogna mai cantare vittoria prima del tempo.

Cosa sappiamo sul cane? Non molto in realtà; parliamo di una femmina di Pastore Tedesco, non conosciamo l’età, per mancanza di informazioni non possiamo neppure dire con certezza se sia in possesso di microchip. Al contrario possiamo fornire qualche dettaglio sulle caratteristiche fisiche dell’animale.

cane pastore tedesco zampe chiare

Di grosse dimensioni, la cagnolina presenta un pelo bicolore chiaro scuro, con delle macchie nere prevalentemente sul volto, precisamente sul muso e sulla schiena. I proprietari chiedono l’aiuto di chiunque possa dare una mano in zona Gressoney-Saint-Jean. Se qualche volontario volesse farsi avanti, questo è il momento giusto per farlo.

Da quel che possiamo immaginare, Greta è di buon carattere, affettuosa e facilmente avvicinabile, tanto che i proprietari consigliano di fermarla e chiamare immediatamente al 335 583 3970 oppure al 338 589 1057. Aiutiamo questa cagnolina a ritornare a casa.

cane pastore tedesco guinzaglio

Gli avvistamenti sono una gran cosa e possono infondere tanta fiducia, nonché speranza. Nulla però è scontato e non bisogna mai abbassare la guardia. Greta deve tornare dalla sua famiglia, non merita tutto ciò, nessuno lo merita. Speriamo di essere d’aiuto, almeno nel nostro piccolo, spargendo la voce il più possibile.

LEGGI ANCHE: Guardistallo, smarrito un cane di nome Tyson, si pensa che qualcuno l’abbia preso e portato via

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati