Guardistallo, smarrito un cane di nome Tyson, si pensa che qualcuno l’abbia preso e portato via

Sono passati ormai alcuni giorni dalla scomparsa misteriosa del povero Tyson, questo cane Pitbull è ricercato ovunque ma senza risultati

Da diversi giorni ormai non si parla altro a Guardistallo, piccolo comune toscano nella provincia di Pisa. Qui è scomparso misteriosamente (l’aggettivo non è posto a caso) un cane Pitbull di nome Tyson, una vicenda che adesso è al centro di tutte le attenzioni. Cerchiamo di capire assieme, nel limite del possibile, cosa sia successo.

Il cane si è smarrito durante la seconda metà del mese di settembre, la sua famiglia ha denunciato immediatamente la scomparsa. Le ricerche sono partite e man mano hanno scandagliato tutto Guardistallo, eppure del cane non si è saputo nulla. Ciò ha insospettito un po’ tutti, per alcuni motivi che vogliamo accennare qui di seguito.

In primo luogo, sono in pochi coloro che si capacitano di questo silenzio in un comune di appena 1.000 abitanti. Se il cane fosse stato smarrito, qualcuno avrebbe sicuramente visto qualcosa. La seconda questione riguarda proprio gli avvistamenti. Nonostante il cane si sia perso in un luogo centrale del paese, non è stata registrata alcuna segnalazione.

tyson cane pitbull felice

A questo punto le domande sono due e sono le stesse che si è posta la famiglia di Tyson: o il cane è evaporato nel nulla o qualcuno l’ha rapito, preso e portato via. Quest’ultima ipotesi si sta facendo sempre più strada con il passare del tempo. Parliamo di un dolore incredibile, quello provato dalla famiglia del Pitbull.

Tyson è sempre stato un cane estremamente solare, perennemente sorridente, con una faccia che avrebbe rallegrato il cuore di chiunque. Forse sarà stato questo suo comportamento benevolo ad attirare l’attenzione? Chi lo può sapere…Il cane ha un pelo in prevalenza bianco, grosse orecchie, media taglia, microchippato e vaccinato regolarmente.

cane tyson macchia scura occhio destro

Una sua caratteristica riconoscibile è la macchia nera sull’occhio destro. Il povero animale indossava sempre un collare in pello di colore nero; non è detto che lo porti ancora con sé, soprattutto se le cose sono andate come tutti pensano. Speriamo che questa vicenda si concludi con una buona notizia.

LEGGI ANCHE: Quarto, Leo si è perso all’improvviso, la famiglia ricerca il Pastore Tedesco

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati