Griffin, il Golden Retriever che ha ottenuto una laurea per l’incredibile lavoro svolto

La storia di Griffin, il Golden Retriever che si è meritato una laurea per l'incredibile aiuto offerto alla sua proprietaria

Golden Retriever che si è laureato

Il protagonista della storia di oggi si chiama Griffin ed è un cane Golden Retriever speciale, talmente tanto speciale da essersi meritato una laurea.

La storia di oggi risale a due anni fa, ma merita di essere raccontata anche a distanza di tempo.

Perché ancora una volta (nel caso al mondo esista ancora qualcuno che non ne è convinto), ci dimostra quanto sia preziosa la presenza dei nostri amici a quattro zampe nelle nostre vite.

Gepostet von Ms. Wheelchair North Carolina USA am Montag, 31. Dezember 2018

Ogni proprietario di cane lo sa bene. Sa quanto un animale domestico possa migliorare le nostre vite, quanto possa aiutarci anche nelle giornate più difficili.

Lo sa bene anche Brittany Hawley, la proprietaria di Griffin. Brittany è una ragazza disabile costretta a spostarsi in carrozzina a causa della sua malattia.

Una vita sicuramente non facile la sua, ma che grazie all’aiuto di Griffin è migliorata notevolmente.

Gepostet von Ms. Wheelchair North Carolina USA am Montag, 31. Dezember 2018

Da quando il Golden Retriever è nella sua vita, infatti, Brittany è sicuramente più agevolata nella qua quotidianità e di conseguenza più felice.

Quando la ragazza ha deciso di laurearsi, la sua presenza è stata fondamentale. Per l’intero anno accademico, Griffin è rimasto al suo fianco, aiutandola in tutte le azioni per lei complicate.

Le apriva le porte, le accendeva le luce e le portava anche gli oggetti da lei indicati. Così quando la ragazza ha preso la laurea, anche il Golden Retriever Griffin ha ricevuto lo stesso riconoscimento.

Gepostet von Ms. Wheelchair North Carolina USA am Montag, 31. Dezember 2018

Griffin ha infatti preso una laurea ad honorem per il suo incredibile lavoro. Il Golden ha seguito il suo percorso di educazione per diventare un cane da Pet Therapy presso il carcere della West Virginia.

Faceva parte del programma Paws4prisons, un progetto per il quale i detenuti del carcere insegnano ai nostri amici a quattro zampe ad assistere le persone con disabilità.

Insomma, la vita di Griffin è sempre stata dedicata a missioni speciali. Proprio come quella di Murphy, il cane che grazie alla Pet Therapy regala felicità ai pazienti.