Gucci, il cane che ha salvato il suo proprietario da un incendio

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Gucci, ovvero la storia di un cane decisamente coraggioso.

Non smetteremmo mai di raccontarvi storie che dimostrano quanto la presenza dei nostri amici a quattro zampe possa essere benefica nella nostra vita.

Cane che osserva

E non solo per la caneterapia, ovvero per tutti i benefici e privilegi del vivere con un cane di cui vi abbiamo già parlato, ma anche perché, a volte, ci salvano letteralmente la vita.

E il proprietario del cane Gucci lo sa decisamente bene. Perché senza il suo speciale amico a quattro zampe, probabilmente oggi non potrebbe raccontare la sua storia.

Cane Gucci

Lui si chiama George Rutonskki, è un uomo di 58 anni e abita a Sydney. In casa con lui c’è il suo speciale amico a quattro zampe Gucci, un cane di razza Pomerania.

Un rapporto speciale il loro, di quelli che si possono creare solo tra un umano e il suo cane. E dopo questa vicenda, un rapporto che si è consolidato come non mai.

Era notte fonda quando è avvenuto l’incidente e George stava tranquillamente dormendo nel suo letto.

Il cane Gucci con il suo proprietario

Improvvisamente, Gucci ha iniziato ad abbaiare in maniera forsennata. Inizialmente George ha provato a dirgli di stare zitto ancora nel sonno, senza neanche aprire gli occhi.

Ma il suo cane non ne voleva sapere di smettere di abbaiare e così l’uomo si è deciso ad alzarsi.

È stato in quel momento che George si è accorto di ciò che stava succedendo. In casa sua era scoppiato un incendio e la sua casa stava andando a fuoco.

La storia del cane Gucci

Immediatamente ha preso il suo amico a quattro zampe e si è precipitato fuori. Entrambi si sono salvati senza riportare nessuna conseguenza, anche se il finale di questa vicenda poteva essere decisamente diverso.

Senza l’allarme di Gucci, infatti, probabilmente George non si sarebbe svegliato in tempo. È solo grazie al suo amico speciale che oggi può raccontare la sua vicenda.

Gucci è dunque un altro dei tanti cani eroi di cui vi parliamo spesso. Un po’ come Zippy, il cane che ha perso la vita per salvare la sua famiglia da un incendio.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati