Ha abbandonato senza pietà il suo Golden Retriever di 13 anni, ma non sapeva di essere ripresa

Pensate a quando, finalmente, un atto crudele come l'abbandono viene ripreso dalle telecamere di sicurezza

Adottare un animale domestico è una grande responsabilità e ognuno di noi è profondamente consapevole di questo. Chiunque di voi, cari lettori, vede la pratica dell’abbandono come qualcosa di terribile e vile e non si sognerebbe mai di lasciare solo in strada il proprio migliore amico a quattro zampe. Ma, purtroppo, non tutti la pensano così e può capitare, a volte, che i nostri piccoli cagnolini vengano abbandonati, lasciati soli e distrutti emotivamente da chi si sarebbe dovuto prendere cura di loro.

Insomma, giorno dopo giorno ci rendiamo conto di come il fenomeno del randagismo sia qualcosa di profondamente legato al senso del dovere delle persone che si prendono la resposanbilità di adottare. Ma poi non portano a termire il proprio dovere prendendosi anche cura dei pelosetti che hanno accolto tra le loro braccia. Provocandogli così una ferita emotiva che stenta a chiudersi.

un golden retriever abbandonato

Questo è ciò che è successo a questo dolcissimo Golden Retriever di ben 13 anni. Lo scaricarono in strada dalla sua stessa mamma adottiva nel momento di più alto bisogno, quando la vecchiaia avanza e sicuramente non ha nè le forze fisiche nè emotive per poter sopravvivere in strada. Ecco che, però, lei stessa non sapeva che a riprenderla durante questo gesto vile e spregiudicato, c’erano delle telecamere di sicurezza. Le quali, fortunatamente, non lasciano scampo.

delle auto

Le immagini sono state viste dai proprietari delle telecamere, che si chiamano Brandon Price e Alyssa Ott. I quali hanno immeidatamente sporto denuncia. All’inizio il piccolo cucciolotto, il Golden Retriever, scodinzola felice pensando di star facendo qualcosa di bello con la sua mamma adottiva. Ma poi, quando la vede risalire in auto e sfrecciar via, si rende conto che qualcosa non va. La scena è straziante e tocca profondamente il cuore di milioni di persone.

Ora la persone artefice di questo gesto è indagata per abbandono di animale domestico e risponderà alla legge per ciò che ha fatto.

Articoli correlati