Ha trovato un cane in catene mentre correva per strada: dopo averlo salvato è rinato

Con tante piccole attenzioni giornaliere la ragazza ha assicurato al cane in catene una nuova vita

Qualche volta capita di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Così il profilo di down2forage inizia il racconto sui social, in un commovente video dove assistiamo al provvidenziale salvataggio di un cane in catene. Trovato per strada in Corea del Sud, il Fido ha passato un lungo periodo da completo randagio, incapace di muoversi e col cuore spezzato.

Chiunque l’avesse ridotto fino a quel punto gli aveva mancato totalmente di rispetto. Pur consapevole di metterlo in enormi difficoltà, gli si era completamente disinteressato. Tuttavia, il piccolo ha trovato una brava soccorritrice, amante degli animali. E secondo la sua testimonianza, è stato un segno del destino.

Cane in catene salvato

Per la prima volta era in Corea, in un viaggio intrapreso alla scoperta delle sue origini, visitando una parte rurale del Paese, sulle montagne, da dove venivano entrambi i suoi nonni mai conosciuti. Era in procinto di cercare la tomba degli antenati, compresa quella della prozia, quando a un certo punto ha avuto un incontro impensabile. Pochi istanti prima, aveva pianto a dirotto, come non gli capitava più da anni. Dopodiché, risalita in auto, ha scorto un cane in mezzo alla strada e al suo ragazzo ha gridato di fermare la macchina.

Cane in braccio

Da quattro mesi Boin (questo il nome assegnatogli), o più semplicemente Bo, viveva in totale isolamento. Da allora le cose sarebbero, però, cambiate. La buona samaritana non poteva portarselo subito con sé, perciò si è accertata di lasciarlo a un centro specializzato nel trattamento dei fedeli amici a quattro zampe. Il loro non era tanto un addio, quanto semmai un arrivederci.

@down2forage Sometimes you are in the right place at the right time. I truly feel like this little dog found me for a reason ❤️ #rescuedog #dog #korea #wholesome ♬ original sound – down2forage

Quattro mesi dopo, la promessa al cane di rivedersi è stata mantenuta. Rifatto capolino in Corea, la giovane e la squadra occupatasi del Fido hanno organizzato un party, volto a celebrare il bellissimo periodo trascorso insieme.

Quindi, la neomamma adottiva e il cane hanno preso un volo in direzione Francia. Qui Boin ha presto fatto amicizia con Apollo, l’altro cane di casa. Sebbene fino a poco prima li separassero centinaia di km, i due avevano tanto in comune. Infatti, pure Apollo aveva dei trascorsi da randagio, ancora più lunghi, visto che per un anno è stato in Grecia. Oggi, però, si volta pagina: la passeggiata di Boin al mare è stata un successo. Il preludio di un nuovo capitolo, totalmente da scrivere.

Articoli correlati