Ha venduto l’auto, ma il denaro ottenuto gli serviva per qualcosa di immenso: far operare il suo cane

Ecco a voi una bellissima storia che vede come protagonista una donna alla ricerca di denaro per curare il suo cucciolo

Quando si ama davvero il proprio cucciolo, si fa di tutto per farlo star bene e la donna di cui vi parliamo oggi ha fatto di tutto. Ha speso oltre 20mila euro, per far sottoporre il suo cane a un delicato intervento chirurgico al cuore. Una cifra enorme per Jac Williams, infermiera inglese in pensione, che ha affrontato impegnando alcuni dei suoi beni: ha venduto la sua Nissan Qashqai di due anni per circa 17mila euro e ha preso il restante denaro che le serviva da un’eredità.

cane chihuahua

Louie è il nome del Chihuahua che è stato sottoposto ad un intervento durato quattro ore presso il Royal Veterinary College di Londra. Durante l’operazione il cuore del cane è stato fermato per più di un’ora e mezza, gli è stato impiantato un bypass e gli è stata fatta una trasfusione di sangue. L’animale è poi rimasto in terapia intensiva per due giorni ed ha lasciato l’ospedale dopo qualche giorno di convalescenza. Tutto il denaro speso dalla sua padrona, ha permesso di salvare la vita al piccolo Louie.

APPROFONDIMENTO: tutto quello che bisogna sapere sulla razza Chihuahua.

La settimana prima del suo intervento chirurgico, c’è stato un enorme deterioramento“, racconta la donna. “Il suo respiro non era buono e ammetto che temevo che non sarebbe mai tornato a casa con me. Sapevo che l’operazione era la sua unica possibilità. Il chirurgo mi ha detto che non avevamo niente da perdere se non un sacco di soldi perché sarebbe morto senza quell’intervento, probabilmente entro la fine dell’anno” ha commentato Jac. 

cane chihuahua

Ci sono solo tre cliniche al mondo che eseguono l’operazione di cui Louie aveva bisogno ed uno di questi fortunatamente era a Londra. La signora Jac e suo marito non hanno un’assicurazione sugli animali domestici e quindi si sono presi il rischio; ma, per ora, tutto sembra essere andato bene: Louie ha “solo” 10 anni e dal suo intervento ha fatto passi da gigante. Anche il chirurgo si è detto soddisfatto dei progressi e il cane gradualmente potrà tornare alla normalità. Siamo davvero felici del risultato dell’intervento e speriamo che il Chihuahua possa vivere più a lungo possibile.

Articoli correlati