Ha vissuto incatenato per moltissimo tempo: poi, questo cane si è trasformato incredibilmente

Ecco a voi una storia davvero bella che riguarda la trasformazione di un cane incatenato per molto tempo nello stesso posto

La storia di oggi ci permette di venire a conoscenza di una realtà che purtroppo ancora oggi è troppo frequente nel mondo; sto parlando del trattamento che ricevono alcuni cani dai loro pseudo-padroni. Persone cattive e senza un briciolo di cuore che lasciano i loro animali nelle peggiori condizioni possibili senza alcun interesse a migliorarle. Il protagonista di oggi è un cagnolone che ha passato troppo tempo incatenato, tanto da diventare irriconoscibile.

cane malconcio

Questo cane ha vissuto per mesi o forse anni abbandonato a se stesso in una cuccia improvvisata e tutta rotta e sporca. Al collo una catena grossa e pesante, sicuramente molto più di quello che questo povero peloso riesce a sopportare. Infatti, il suo corpo esile e debole porta i segni del periodo passato incatenato a quella cuccia. La sua unica consolazione era un cuscino “comodo” su cui dormire e la compassione di quelle pochissime persone che sapevano della sua esistenza.

APPROFONDIMENTO: tutto quello che bisogna conoscere sul cane da pastore belga.

Un giorno un passante si è accorto del cagnolone incatenato e ha deciso di chiamare aiuto. Ha contattato dei soccorritori per denunciare la terribile situazione del cane. Immediatamente si sono mossi per metterlo al sicuro. Una volta messo in salvo, il peloso era davvero terrorizzato dalla presenza di tutti quegli umani. Le sue condizioni fisiche erano disumane: pelle rotta, tagli sul corpo, pulci, zecche e chi più ne ha più ne metta.

cane trasformato

Dopo un bel po’ di tempo, tante docce calde e tanto amore, questo cagnolone ha piano piano mostrato chi è davvero. I soccorritori hanno scoperto solo dopo alcune settimane che si trattava di un simil Pastore belga, anche conosciuto come Malinois. Le sue condizioni erano talmente al limite da non far capire neanche la sua razza. Oggi questo cucciolone è completamente trasformato e sembra un cane nuovo, come potete vedere dalle immagini.

Articoli correlati