Halo, il cagnolino con 2 zampe che è felice grazie ad un bambino affetto da autismo (video)

La storia di Halo, il cagnolino senza zampe anteriori che è ha conosciuto la felicità grazie ad un bambino affetto da autismo (video)

Cagnolino senza zampe anteriori

Si chiama Halo il protagonista della storia e del video di oggi ed è un cagnolino non molto fortunato che ha ritrovato la felicità grazie ad un bambino affetto da autismo e grazie alla sua incredibile famiglia.

Come avrete capito, la storia di oggi è una storia a lieto fine. Una storia che ci insegna l’importanza di non arrendersi mai, neanche quanto pensiamo di non avere più motivi per lottare. Neanche quando pensiamo di non aver più niente in cui sperare.

In effetti Halo non aveva molti motivi per sperare in un futuro migliore. Quando i volontari del Safe in Austin Animal Rescue lo hanno trovato tra le strade del Texas, il cagnolino era in condizioni disastrose.

Posted by Safe in Austin on Thursday, September 3, 2020

Qualcuno lo aveva scaraventato sul ciglio di una strada. Il motivo? Halo era nato senza le zampe anteriori e quindi era considerato un “cane inutile”.

Dopo il salvataggio, Halo attirò l’attenzione della fondatrice del rifugio che lo aveva accolto, Jamie Wallace – Griner.

Jamie ha raccontato di essersi innamorato di Halo al primo sguardo. Sapeva che quell’amico a quattro zampe aveva bisogno di aiuto e sapeva di poterlo aiutare.

Posted by Safe in Austin on Thursday, September 3, 2020

Così il cagnolino Halo ha trovato una nuova famiglia, stringendo un legame speciale con il figlio di Jamie, un bambino affetto da autismo.

Jackson ha 10 anni e ha sempre avuto difficoltà a stringere amicizie. Da quando Halo è nella sua vita, tutto è cambiato.

Halo e Jackson, grazie alla presenza l’uno dell’altro, sono rinati e oggi sono finalmente felici. Ma le buone notizie per Halo non sono finite qui.

Posted by Safe in Austin on Thursday, September 3, 2020

Il cagnolino ha infatti ricevuto due protesi fatte su misura per lui dal un team di designer, la OrthoPets.

Oggi Halo può finalmente camminare! Ecco il video della prima corsa del cagnolino Halo che mostra la sua incredibile rinascita, grazie alla sua nuova famiglia e al bambino Jackson.

A proposito di storie di rinascita, ecco la storia di Nerino, il cagnolino malmenato che ora è felice.

Our Halo! ❤️🐾OrthoPets: Orthotics and Prosthetics for Animals

Posted by Safe in Austin on Friday, October 9, 2020