Hanno trovato questa piccola mamma Cocker, abbandonata: l’hanno lasciata insieme ai suoi cuccioli

In estrema difficoltà, la mamma Cocker pensava solo al bene dei suoi piccoli

Erano rannicchiati in un angolo buio e freddo, tremando di paura e di stenti. Una mamma Cocker, di piccola taglia e dal pelo color miele, cercava di proteggere i suoi cuccioli, ancora troppo piccoli per sopravvivere in completa autonomia. In un mondo che li aveva già dimenticati, l’unica certezza era il loro legame indissolubile. Il pilastro intoccabile e indiscutibile.

Mamma Cocker spaventata

Benché la società celi anche una parte cattiva, il buono rimane ed esistono persone mossi da nobili principi, sempre pronti a schierarsi dalla parte degli animali, specialmente se in difficoltà. Attirati dai guaiti, una coppia di passanti ha trovato la piccola famiglia in uno scenario straziante. La mamma Cocker era malnutrita e terrorizzata, mentre i piccoli piangevano in modo disperato.

Mamma Cocker in compagnia dei suoi cuccioli

Voltarsi dall’altra parte di fronte a tanta sofferenza era impossibile. Bisognava agire e in fretta, altrimenti delle povere vite innocenti rischiavano di andare incontro a una fine prematura e immeritata. La coppia ha immediatamente preso in mano la situazione, avvolgendo i randagi in un caldo abbraccio e offrendo loro cibo e acqua. Dapprima diffidente, scottata dall’abbandono subito in precedenza (certe ferite non guariscono subito…), la mamma Cocker si è man mano lasciata andare, confortata dal tocco gentile. Finalmente era al sicuro e questo lo aveva capito.

Ora, grazie all’amore e alle cure della famiglia adottiva, i quadrupedi hanno trovato un casa. Il pelo tornato lucido, gli occhi sprizzanti di gioia e la vitalità contagiosa ripagano gli aiutanti di ogni sforzo. Non c’è niente di più gratificante di assistere agli effetti positivi di un atto generoso, quello avuto nei riguardi dei fedeli amici a quattro zampe, i quali, grati del supporto ricevuto, mostreranno gratitudine in eterno.

I cuccioli, giocherelloni e affettuosi, esplorano l’ambiente circostante con trepidante curiosità, tenuti sotto costante osservazione da colei che li ha dati alla luce e, piuttosto di vederli morire, si sarebbe immolata sull’altare. Non è, però, stato necessario e chissà quante indimenticabili avventure vivranno, tutti insieme appassionatamente.

Articoli correlati