Harley, il Carlino che supporta i medici nella lotta contro il Covid (VIDEO)

Il video di Harlley, detto il Guercio, il Carlino che in un ospedale messicano sostiene il personale sanitario che ogni giorno combatte duramente contro il Covid

Harley, il Carlino che supporta i medici nella lotta contro il Covid (VIDEO)

Il protagonista dell’articolo e del video di oggi si chiama Harley ed è un Carlino che vive e lavora in Messico. E sì, avete letto bene, lavora. Anzi, a dirla tutta svolge anche un lavoro piuttosto importante, soprattutto in questo ultimo periodo.

Harley, soprannominato il Guercio, a causa del suo sguardo, è impiegato al “Centro Médico Nacional ’20 de Noviembre“, una struttura ospedaliera che si trova a Città di Messico.

Harley, il Carlino che supporta i medici nella lotta contro il Covid (VIDEO)

Dove sostiene medici e infermieri, costantemente impegnati nella lotta contro il Covid. Harley ha questo prezioso compito da quando, ormai quasi un anno fa, è iniziata la pandemia.

Dopo aver girovagato per diversi reparti è adesso approdato al Centro Médico Nacional ’20 de Noviembre. Oltre a occuparsi del personale sanitario rivolge le sue attenzioni anche ai pazienti ricoverati.

Harley lavora sotto le direttive di una neuropsicologa di nome Lucìa Ledesma, che collabora con la dottoressa Sandra Muñoz, la responsabile dell’area Covid di questo ospedale.

Il compito del Carlino è fondamentale per il benessere psicologico dei sanitari, anche adesso che, finalmente, grazie al vaccino, si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. Il suo compito è di supportare e rallegrare l’umore e le giornate di medici e infermieri.

Che possono abbracciarlo senza controindicazioni anche dai pazienti meno gravi. La sua fondamentale presenza è in grado di alleggerire la paura dei malati. Che continuamente temono di essere intubati o addirittura di morire.

Harley, il Carlino che supporta i medici nella lotta contro il Covid (VIDEO)

Nel frattempo uno speciale team di veterinari si prende cura di lui e controlla costantemente il suo stato di salute. Harley lavora tutti i giorni, ma ovviamente si concede anche della lunghe e riposanti pause.

Quando è libero e a casa adora dormire e grazie al suo prezioso lavoro è diventata una star dei social.

Vi lasciamo a un video che vi scalderà il cuore in cui potrete ammirare il Carlino Harley all’opera.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il cucciolo di Maltese impara a salire le scale ed il risultato è tenerissimo (video)