Hatty, il primo cane di supporto emotivo che lavora in tribunale

Si chiama Hatty il protagonista della storia di oggi ed è il primo cane da supporto emotivo che “lavorerà” in un tribunale.

La sua storia arriva da Chicago ed in pochissimo tempo ha fatto il giro del web. Vi raccontiamo spesso storie di cani come Hatty.

Cane Hatty

Cani che dedicano la loro vita ad aiutare noi umani. Come i cani da salvataggio in mare o quelli educati e addestrati per ritrovare i dispersi dopo le catastrofi.

E, ovviamente, anche i cani da Pet Therapy. Quando parliamo della Pet Therapy, parliamo della cosiddetta terapia dell’animale d’affezione.

Una procedura in cui i nostri amici a quattro zampe riescono ad essere una vera e propria terapia per chi ne ha bisogno. Vanno negli ospedali per supportare i malati o nelle case di riposo per aiutare gli anziani a sentirsi meno soli.

Cane che osserva

Ed il protagonista della storia di oggi, Hatty, è proprio un cane da Pet Therapy. La sua particolarità è che recentemente è diventato il primo cane da supporto emotivo che lavora in un tribunale.

Dopo un lungo percorso di addestramento come cane da Pet Therapy e un tirocinio presso un carcere, adesso Hatty è pronto per iniziare il suo nuovo lavoro.

Il nostro amico a quattro zampe lavorerà nel tribunale di Chicago. Il suo compito sarà quello di aiutare e supportare emotivamente le persone coinvolte nei processi penali.

La storia del cane Hatty

In particolare, Hatty si occuperà delle vittime più problematiche. I bambini coinvolti in brutte vicende, le vittime di aggressioni o le persone con problemi di salute mentale.

Insomma, Hatty avrà sicuramente un ruolo fondamentale per le tante persone bisognose di aiuto.

Recentemente, il nostro amico a quattro zampe ha fatto il suo giuramento. Alla presenza dell’avvocato Kim Foxx della Contea di Cook ha giurato su un libro di legge.

Cane in tribunale

Hatty si è infatti alzata su due zampe ed ha appoggiato una delle zampe anteriori sul libro dedicato al giuramento.

È così diventata un membro del tribunale di Chicago a tutti gli effetti, pronta ad aiutare le tante persone bisognose di supporto emotivo. Ma a proposito di Pet Therapy, esistono anche i Dog Tors, ovvero i cani da terapia che aiutano i bambini malati a non avere paura.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati