Haward, il cane che attende educatamente il suo turno (FOTO)

L’educazione è una delle virtù fondamentali per qualsiasi uomo, e non solo a quanto pare, visto che lo sa bene anche un cane di nome Haward. Questo cucciolo ha sorpreso l’intera rete solamente grazie alle sue buone maniere.

haward cane raggiunge ristorante

A raccontarci la sua storia ci pensa Marinella Nieto, responsabile del ristorante fast food “Pollos Api“, a San Pedro, in Costa Rica. Questa donna conosce bene il cucciolo, perché è proprio lei ad averlo accolto per la prima volta all’interno del ristorante.

Il cagnolino giunse la prima volta da Marinella circa un anno fa, quando le chiese con quei suoi occhi supplicanti del cibo, cibo per non morire di fame. Fu solamente il primo di tanti incontri, che ad oggi avvengono a cadenza quotidiana.

haward cane mostra sua educazione

È cosi fin da primo giorno, Haward non ha cambiato il suo modus operandi che, per esperienza, sembra funzionare alla grande. Il cane entra nel locale, aspetta con pazienza ed estrema educazione una porzione di cibo e poi va via, non prima di aver ringraziato.

Un comportamento del genere è a dir poco esemplare, ci mostra quanto possano essere speciali questi animali. Sappiamo molto bene che i cani randagi ritornano spesso nei posti in cui vengono accolti con favore.

Haward non fa eccezione, ma la cosa che lascia di stucco sono le sue incredibili buone maniere. Nessun cliente, da quando Pollos Api ha aperto, si è mai lamentato del cucciolo, anzi, i complimenti non mancano mai.

haward cane pollos api ristorante

Il cane mangia anche grazie a del cibo proveniente da un macellaio vicino, perciò nutrimento e amore non mancano di certo. Ultimamente Haward è diventato anche motivo di una disputa.

Un uomo che di mestiere fa il benzinaio, sostiene la proprietà del cucciolo, ma non riesce a dimostrarlo. Proprio per questo motivo è entrata in gioco un’organizzazione, Voluntarios De Corazòn, che sta cercando di trovare casa al cucciolo.

haward cane proprietario ipotesi uomo

La famiglia che lo adotterà sarà sicuramente compiaciuta dal carattere gentile ed educato di questo cucciolo.

Articoli correlati