Henry, il cucciolo di Barboncino salvato in Cina che aiuta persone con esperienze traumatiche (VIDEO)

Henry ha avuto una vita davvero complicata ma ora sta bene e aiuta le persone che hanno avuto esperienze traumatiche. In video la sua commovente storia

Il video che vi presentiamo oggi vi strapperà sicuramente qualche lacrima. Protagonista è un adorabile cucciolo di Barboncino di nome Henry che ha avuto una vita davvero complicata ma che ora è di grande aiuto alle persone che stanno guarendo dopo aver vissuto esperienze traumatiche. La sua storia è davvero emozionante.

Non solo è stato sul punto di morire nell’inferno di un una sorta di mattatoio per cani a Shanghai, in Cina, ma è anche rimasto paralizzato dopo essersi rotto la colonna vertebrale. Fortunatamente è stato salvato da una donna di buon cuore che è stata disposta a regalargli una nuova opportunità di vita, arrivando a convertirlo in un cane da terapia che aiuta le persone a recuperarse da esperienze traumatiche.

L’animale è stato salvato due anni fa da Sharon Warnock, una donna di 56 anni di Armagh, in Irlanda del Nord. La signora si è innamorata a prima vista di questo adorabile quattro zampe e ha deciso di adottarlo dopo aver conosciuto il suo caso su internet. Appena letta la sua storia, ha sentito il bisogno di prendere con lei questo cucciolo, così si è messa in contatto con il gruppo di salvataggio dell’Irlanda del Nord Doggy 911, che lavora con il centro Harbin SHS in Cina, per sapere come adottare il piccolo Henry.

Dopo alcuni mesi e varie peripezie e intoppi burocratici, Henry è riuscito a riunirsi con la sua mamma umana nella sua nuova casa di Magheralin. Sharon racconta che nonostante il cane sia costretto a utilizzare una sorta di sedia a rotelle, è diventato un cane molto felice. Henry è sempre disposto a aiutare chiunque abbia bisogno di un appoggio emozionale .

La signora Sharon Warnock ha dichiarato che nessuno dovrebbe provare pena per la condizione del cane, in quanto grazie alla sua sedia a rotelle è quasi autosufficiente e può badare a se stesso.

La storia di questo dolce e coraggioso peloso ci insegna che nulla è impossibile e che c’è sempre la possibilità che il sole torni a splendere anche quando attraversiamo momenti di disperazione e pensiamo che tutto sia perduto.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Indy, il cucciolo di Boston Terrier che ha regalato un sorriso a un bambino (VIDEO)

Articoli correlati