Henry, il Golden Retriever abbandonato con un tumore di 21 Kg che ora vuole essere felice (video)

La storia di Henry, il Golden Retriever abbandonato con un tumore di 21 Kg che ora vuole essere felice (video)

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Henry ed è un Golden Retriever abbandonato dalla sua famiglia perché aveva un tumore.

Anche oggi quindi ci rendiamo portavoce di una vicenda drammatica che ha per protagonista un amico a quattro zampe.

Una di quelle storie che ancora una volta ci ricordano quanto troppo spesso i cani siano vittime della crudeltà e dell’indifferenza umana.

Golden Retriever con un grosso tumore

Quanto ancora ci sia da lavorare moltissimo perché il rispetto per coloro che dovrebbero essere i nostri amici a quattro zampe non venga più meno.

Come detto il protagonista di oggi si chiama Henry ed è un cane di razza Golden Retriever che, dopo essere stato abbandonato per un tumore, ora cerca la felicità.

Esatto, avete capito bene. La famiglia di Henry si è sbarazzata di lui perché il cane aveva un tumore di 21 Kg allo stomaco.

Henry è stato trovato in mezzo ad una strada, praticamente in fin di vita e impossibilitato a muoversi.

Golden Retriever con un grosso tumore

Il tumore di 21 Kg aveva reso i suoi movimenti quasi impossibili e la sua vita era attaccata ad un filo.

Per fortuna Henry ha incontrato il suo angelo custode, Valerie Schomberg. Valerie è la responsabile della sorveglianza degli animali a Newport Beach, in California.

Quando Valerie ha visto per la prima volta Henry ha capito subito quanto avesse bisogno del suo aiuto.

Golden Retriever che osserva

Non solo lo ha raccolto dalla strada e lo ha portato da un veterinario, ma ha anche creato una raccolta fondi per trovare il denaro necessario per sottoporre Henry alle adeguate cure.

Fortunatamente ci è riuscita. L’intervento su Henry è andato benissimo e i veterinari sono riusciti ad asportare il tumore.

Adesso Henry è pronto per la sua rivincita. Adesso che il suo percorso di cure sta finendo, è pronto finalmente ad iniziare quella vita felice che non ha mai conosciuto. Proprio come Deuce, il cagnolino con due zampe che dopo il rischio eutanasia è finalmente felice.

Ecco quindi il video della rinascita di Henry, il Golden Retriever abbandonato per un tumore che oggi cerca la sua felicità.

Articoli correlati