Hunter, il cucciolo di Shiba Inu pittore che conquista tutti con le sue opere d’arte (VIDEO)

Il video di Hunter, un cucciolo di Shiba Inu divenuto famoso per essere un pittore. Le sue opere d'arte sono valutate molto bene e con il ricavato delle vendite vengono aiutati i cani bisognosi

Hunter shiba Inu che dipinge

Oggi vi raccontiamo la ormai virale storia di Hunter, e vi avvisiamo che il video di questo adorabile cucciolo di Shiba Inu non potrà non conquistarvi. Il simpatico quattro zampe è diventato molto famoso su Instagram vendendo le sue opere d’arte. Esatto, perché Hunter è un pittore.

Hunter, il cucciolo di Shiba Inu pittore che conquista tutti con le sue opere d'arte (VIDEO)

Non è molto comune vedere un cane che dipinge e meno ancora che vende le sue opere e guadagna con queste. Hunter vive in Canada e ha imparato a dipingere. Dal marzo 2017 ha iniziato ad avere questo passatempo, che a poco a poco si è trasformata in una vera e propria professione.

Denise, la padrona dell’animale, ha dichiarato in una intervista che il suo cane di otto anni, di razza Shiba Inu, è sempre stato molto intelligente e curioso.  Ha sempre avuto molta voglia di imparare nuove cose, così un giorno ha deciso di insegnarsi a dipingere. Appena si è resa conto che all’animale questa attività piaceva, ha deciso di aiutarlo a coltivare questa originale passione.

La prima volta che le sue opere sono state pubblicate su Facebook, molte persone hanno consigliato a Denise di creare per lui una pagina Etsy per comparle. Si tratta di quadri astratti che il cane dipinge sorreggendo i pennelli con la bocca. Hunter firma i suoi lavori con un’impronta. Successivamente la sua proprietaria numera i quadri e li vende su internet.

Hunter, il cucciolo di Shiba Inu pittore che conquista tutti con le sue opere d'arte (VIDEO)

“La cosa che ci impressiona è che ogni quadro è diverso a seconda dello stato d’animo di Hunter”. Queste le parole della proprietaria del cane, che aggiunge che nessuno ha mai obbligato il cane a pitturare.

Hunter non ha un colore favorito, ma predilige i pennelli piccoli, che riesce a maneggiare con più facilità.

Il cane ha lavorato con Scars, una organizzazione benefica che si occupa di tutelare i quattro zampe indifesi e bisognosi d’aiuto. Il ricavato delle vendite delle opere di Hunter va a loro. In breve tempo questo adorabile quattro zampe è riuscito a guadagnare abbastanza con le sue opere d’arte, che continuano a riscuotere successo nelle varie reti sociali.

La sua storia ha affascinato migliaia di utenti di internet e sicuramente piacerà anche a te.

Vero che questo cane è proprio adorabile? Se ti ha colpito questo articolo, LEGGI ANCHE: Chilaquil, il cucciolo di cane che viene addestrato per diventare un cane poliziotto