I cani del canile aiutati da Gabriele, un bambino di 9 anni

Oggi vi raccontiamo la storia di Gabriele, un bambino di 9 anni che trascorre il suo tempo libero aiutando come volontario i cani che vivono nei canili.

Molte volte vi abbiamo parlato dello speciale rapporto che può instaurarsi tra un bambino e un amico a quattro zampe.

Un cane con il bambino Gabriele

E storie come queste ci aiutano a capire che i cani sono sì i migliori amici dell’uomo, ma forse lo sono un po’ di più dei bambini. Tra l’altro recentemente voi abbiamo anche parlato dello studio scientifico che afferma che la presenza di cani in casa fa bene al benessere dei bambini.

La storia di Gabriele arriva dalla Sardegna. Nel giro di pochissimo tempo ha già fatto il giro del web commuovendo tutti gli utenti social.

Cane con Gabriele e la sua famiglia

Gabriele è un bambino di 9 anni che vive in Sardegna ed è sicuramente un grande amante dei cani.

Perché a differenza dei bambini della sua età, lui preferisce trascorrere il tempo libero come volontario nei rifugi per cani in cerca di adozione.

Gabriele ama infatti passare le ore libere della sua giornata insieme ai tanti quadrupedi di due canili. Il canile di Quartu Sent’Elena “Tana di Bau” e il canile di Settimo San Pietro “Bau Club”.

Cane randagio

Quello di Gabriele è un amore per i cani che ha delle origini ben precise. Il piccolo è infatti figlio di Elena Pisu, la responsabile di questi due rifugi.

Una donna che quindi ha deciso di dedicare parte della sua vita per aiutare quadrupedi bisognosi di aiuto. Un esempio per il piccolo Gabriele, che ha deciso di seguire le orme di sua madre già a questa tenera età.

Cucciolo di cane randagio

Così mentre vi raccontiamo storie di animali maltrattati, abbandonati o uccisi dall’essere umano, ci piace anche ricordarvi che al mondo esistono tantissime persone che i nostri amici a quattro zampe li amano.

Persone come Elena e Gabriele e come i tanti volontari che ogni giorno si occupano dei rifugi e dei tanti cani bisognosi di aiuto.

Articoli correlati