I cani possono mangiare i pop corn?

Ecco se i cani possono mangiare i pop corn e come somministrarli al peloso senza correre il rischio che possa stare male per questo alimento

cane sul divano

Quando prendiamo un cane con noi, solitamente è possibile che alcuni comportamenti e atteggiamenti del cane inizino ad essere molto simili a voi. Tuttavia è possibile che prendano anche i vostri vizietti alimentari. Ecco se i cani possono mangiare i pop corn ed eventualmente come comportarsi per fare in modo che questo alimento non gli faccia male allo stomaco.

I cani possono mangiare i pop corn?

Posso dare i pop corn al cane?

Se nella vostra casa, avete l’abitudine di dedicare una serata della settimana alla visione di qualche film, non c’è niente di meglio che fare accompagnare la visione da dei gustosissimi pop corn. È possibile proprio per questo notare che il vostro cane sia attratto dall’odore che questi emanano.

I cani possono mangiare i pop corn?

Ma i cani possono mangiare i pop corn? È possibile rispondere a questa domanda in maniera del tutto positiva, ma prestando particolarmente attenzione a non esagerare né con le quantità né con i condimenti.

I cani possono mangiare i pop corn senza aggiunta di burro, olio o altri condimenti grassi. I condimenti possono creare problemi intestinali al cane e potrebbero favorire l’obesità canina.

Effetti positivi

I chicchi di mais contengono diversi minerali e vitamine utili per il fabbisogno del vostro cane; questi infatti contengono:

  • Fosforo;
  • Magnesio;
  • Manganese;
  • Zinco;
  • Fibre

I cani possono mangiare i pop corn?

Questi sono gli stessi effetti positivi che è possibile riscontrare nel mais; infatti i cani possono mangiare il mais e di conseguenza i cani possono mangiare anche i pop corn. Non bisogna tuttavia abbondare anche perché questo alimento è ricco di carboidrati.

Effetti indesiderati

Nel caso in cui aveste deciso di aggiungere tra i cibi del cane anche il pop corn, è giusto che siate a conoscenza di eventuali effetti collaterali che l’abuso di questo alimento potrebbe avere sul vostro cane:

  • Diarrea;
  • Disidratazione da troppo sale;
  • Problemi ai reni, nei casi in cui somministriate assiduamente questo prodotto al vostro cane;
  • Obesità

I cani possono mangiare i pop corn?

Conviene quindi non esagerare mai con le porzioni, in questo modo è possibile evitare una serie di spiacevoli situazioni.

Come somministrare i pop corn al cane

Dovete prestare particolare attenzione a questo alimento. Appurato che i cani possono mangiare i pop corn e appurato anche che questi non devono essere somministrati al cane con aggiunta di oli o altri condimenti grassi, è lecito domandarsi come dare questo alimento al cane.

Potete dare al cane il pop corn semplice e privo di semino. Questo potrebbe compromettere la dentatura del cane e potrebbe creare problemi a livello intestinale, soprattutto se il vostro cane è di piccola taglia. Inoltre il semino potrebbe bloccarsi sulla gola del cane e farlo soffocare.

I cani possono mangiare i pop corn?

In definitiva i cani possono mangiare i pop corn a patto e condizione che rispettiate tutti gli accorgimenti per non fare star male il vostro cane e per non rischiare di compromettere la sua salute. Informate il vostro veterinario se avete intenzione di inserire all’interno della dieta anche questo alimento.

Inoltre soprattutto per le prime occasioni, somministrate un quantitativo irrisorio di pop corn al vostro cane, in modo tale da riuscire ad intervenire nel caso in cui si dovesse presentare qualche problema.