I due cani litigano quotidianamente: la scenetta tra il cucciolo e l’Alano è diventata virale

Il cane anziano non accetta di buon grado l'arrivo di un nuovo cucciolo e passa le giornate a ringhiarlo.

Spesso le persone che hanno già un animale domestico hanno il desiderio di averne un altro. La prima preoccupazione che colpisce queste persone è il rapporto che possono avere il nuovo arrivato con l’animale già presente. Che non è una preoccupazione stupida, anzi. Molte volte capita che questi non vadano d’accordo, soprattutto se si tratta di animali di specie diverse come cane e gatto. Un esempio di litigi domestici tra animali è proprio questo, dove l’anziano Alano di casa, non accetta l’arrivo del nuovo cucciolo.

l'Alano ed il nuovo cucciolo

Una famiglia introduce un nuovo membro, Ace, un cuccioletto vivace. Questo piccoletto va continuamente ad infastidire l’altro cane, un bellissimo Alano, ma troppo grande per mettersi a giocare con il nuovo arrivato. È risaputo che i cani adulti o anziani non amano giocare con i cani di tenera età, e questo cagnolone ne è una dimostrazione. I genitori sembrano divertiti dalle interazioni che avvengono tra i due animali e li filmano. Il video lo hanno pubblicato sul social media, TikTok, con il profilo “s.stillman07“, totalizzando circa 2,5 milioni di visualizzazioni, accompagnato da una didascalia. In quest’ultima scrive che il battibecco che avviene quotidianamente e loro lo trovano molto divertente.

Un cucciolo ad un cane anziano

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza

Tra i vari commenti che compaiono sotto il post, emerge quello di un addestratore di cani. Quest’uomo, Joe Nutkins, irritato dalla scena che aveva appena visto commenta il video, spiegando come avrebbero dovuto comportarsi e che non c’era niente di esilarante. Nutkins evidenzia come l’anziano di casa non sia per niente divertito e che non è giusto stressare così tanto un cane anziano. Gli adulti della famiglia dovrebbero intrattenere il cucciolo in altri modi, con dei giocattoli o prestando loro attenzione al piccolo di casa, ma non deve essere il grande Alano la sua valvola di sfogo.

@s.stillman07 The bickering of these two daily is hilarious 😂 #greatdanepuppy #greatdanes #greatdanesoftiktok #puppy #dogsoftiktok ♬ You’ve Got a Friend in Me – From “Toy Story” – The London Film Score Orchestra

Inoltre l’Alano ha bisogno dell’affetto della sua famiglia, perché potrebbe ingelosirsi e vedere l’arrivo di Ace come una minaccia. Quindi sarebbe opportuno dedicare del tempo anche a lui, senza la presenza del cuccioletto. Nutkins dà queste informazioni alla famiglia nella speranza che siano d’aiuto, non solo a loro, ma anche a tutti quelli che leggono e si ritrovano nella stessa situazione.

Articoli correlati