I due Golden Retrievers giocano con la carota: il divertentissimo video

Il necessario per passare un pomeriggio alternativo sembra essere una scatola, una carota e ... due Golden Retrievers

L’entusiasmo è una parte fondamentale del carattere dei Golden Retrievers e chiunque ne abbia uno ha da subito imparato a fare i conti con la loro voglia di fare sempre moltissime cose. I due Golden Retrievers della nostra storia sembrano davvero impegnatissimi a cercare di vincere nel gioco creato ad hoc dal loro padrone.

Ha fatto il giro del web il video dei due golden retrievers che giocano ad una versione alternativa di “Acchiappa la talpa“. Il famoso gioco è stato rivisitato dal padrone dei due cani in questo modo: si prende una scatola, possibilmente molto ampia e la si riempie di fori. L’altro stumento necessario alla realizzazione del gioco è una carota, che uscirà da uno dei fori molto velocemente e per pochi secondi: in questo minimo lasso di tempo bisognerà catturarla.

Credits: Facebook/ Woof Woof

Nel cercare di catturare la carota i due Golden Retrievers adottano tecniche differenti: uno, il più agguerrito, si butta sulla carota senza neanche pensarci. L’altro invece sembra essere più riflessivo e cerca di pensare bene ad una tattica per prendere l’ortaggio al tempo giusto e senza fare troppa fatica.

Dopo non pochi tentativi, il cane che da subito si è mostrato particolarmente agguerrito riesce a catturare il tanto agognato premio. L’altro golden, a questo punto, si rende conto che la sua tattica non ha funzionato e sembra esserne particolarmente dispiaciuto. Quando tutto sembra perduto, però, si vede spuntare dalla scatola un’altra carota. Così, mentre il vincitore è intento a gustarsi il suo sano snack, ora per l’altro cucciolo c’è un altra possibilità: prendere l’ortaggio, sta volta senza alcun rivale. Dopo poco tempo i cani ad aver guadagnato una carota sono due: con la tecnica giusta anche il secondo golden ha vinto il tanto desiderato premio.

Credits: Facebook/ Woof Woof

Non ci sono dubbi: la ricetta per un gioco perfetto sono due cani, una scatola e … una carota!

Leggi anche:5 snack autunnali per cani, i più golosi per il nostro Fido

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati