I Golden Retriever Stanley e Stella non riescono ad interagire con Rocky, un pappagallo di 25 anni (VIDEO)

Vivere con diversi animali è emozionante anche se i Golden Retriever Stanley e Stella non ne sembrano proprio entusiasti

Non sempre specie diverse riescono ad andare immediatamente d’accordo e moltissimi animali hanno bisogno di tanto tempo per riuscire ad accettare l’altro. I Golden Retriever Stanley e Stella sono dolcissimi, ma sfortunatamente non riescono ad interagire con un pappagallo domestico di nome Rocky.

Rocky è un pappagallo grigio africano, detto anche cenerino, di circa venticinque anni, mentre i Golden Retriever Stanley e Stella hanno quattro anni ciascuno; i proprietari tuttavia hanno voluto sottolineare che i cani non appartenevano alla stessa cucciolata. È da un po’ di tempo che questi animali convivono ed è chiaro dalle immagini come i due cagnoloni temano il volatile. Con molta probabilità Rocky ha insegnato ai cani come comportarsi con lui; questi non si devono avvicinare tanto altrimenti Rocky decide di beccarli.

I due cani infatti sembrano provare timore e, ogni volta che il proprietario si avvicina ai due con Rocky in mano, i cagnoloni tendono istintivamente ad allontanarsi. Rocky tuttavia non ha affatto paura dei due cani e questo perché ha fatto comprendere chiaramente i rispettivi ruoli. I due cani, singolarmente e mai insieme, si avvicinano al pennuto raramente e con parecchia attenzione. Non vogliono oltrepassare il confine per evitare che il pennuto decida di beccarli.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Golden Retriever

Il pappagallo, adulto, sa che quelli sono due cuccioli e cerca di fare comprendere loro le rispettive posizioni. I proprietari sono tuttavia molto felici di condividere la vita con loro e sperano che prima o poi tutti gli animali riescano ad andare d’amore e d’accordo.

Sicuramente non è sempre facile fare amicizia e in questo caso sono tanti i fattori e le variabili che rendono complicato l’approccio tra i cani e il pappagallo. Ci si augura, per tale ragione, che con il trascorrere del tempo tutti riescano a trovare un punto di congiunzione e che tutti possano essere sempre felici di vedere gli altri, in qualsiasi momento della giornata.

I proprietari hanno voluto immortalare le immagini più belle per condividere il video con tutto il mondo del web. I Golden Retriever Stanley e Stella sono dolcissimi e, come tutti i cani di questa razza, hanno un temperamento energico; si spera che questi non lo tengano nascosto per evitare di innescare le ire del loro convivente di specie diversa.

Leggi anche: Labrador cerca di fare amicizia, il risultato è deludente (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati