I suoi genitori umani devono trasferirsi, ma la cagnolina Blanca non è ammessa a bordo: loro vendono tutto e noleggiano un aereo

Senza Blanca non si va da nessuna parte. Così i suoi proprietari hanno noleggiato un aereo privato per portarla in Svizzera

Viaggiare in aereo per tanti animali domestici come Blanca, la protagonista di questa storia, è purtroppo ancora molto complicato.

Molte compagnie non accettano animali in cabina, obbligando i cani ad affrontare lo stress terribile di viaggiare in stiva, mentre altri non permettono proprio a cani e altri animali di salire a bordo.

Molti genitori umani di cani, soprattutto di taglia grande, ricorrono così a lunghissimi viaggi in macchina. Ma sovente questi viaggi non sono possibili, soprattutto quando ci si deve trasferire all’estero.

Può capitare anche che il cane sia anziano o malato, e questo rende questi viaggi dalle tratte lunghissime ancora più difficili e complessi.

cane arriva in Svizzera in aereo privato

La situazione che hanno dovuto affrontare Bastian Reiser e sua moglie Rebecca, che si dovevano trasferire dalla Spagna in Svizzera è stata proprio una di queste.

Al posto loro, molti si sarebbero arresi, affidando il cane a amici o familiari o peggio abbandonandolo ma la coppia è stata risoluta nella decisione che senza Blanca non sarebbero andati in nessun posto.

Blanca, affetta da paralisi laringea, non poteva assolutamente viaggiare in stiva. Nessuna compagnia aerea poteva garantirle un viaggio sicuro.

Quindi Rebecca e Bastian avevano deciso di viaggiare in auto dalla Spagna alla Svizzera, pensando di risolvere così il loro problema.

Ma arrivati al confine con la Francia, hanno avuto una sgradevole sorpresa: Blanca apparteneva a una razza pericolosa e non aveva Pedigree, quindi non poteva accedere al suolo francese.

La coppia ha tentato di contattare le autorità locali, con esito negativo. I due hanno rischiato addirittura di veder confiscata la povera Blanca.

Ma ormai Rebecca e Bastian erano giunti fin lì e avevano davvero intenzione di arrivare in Svizzera con Blanca. Così hanno compiuto un gesto che è davvero un grande esempio d’amore animale: hanno venduto tutto e hanno noleggiato un aereo privato.

Blanca ha viaggiato in tranquillità e ora vive felice in Svizzera con i suoi genitori umani che hanno davvero dimostrato di volerle un bene infinito.

Ti è piaciuta questa storia? LEGGI ANCHE: Brasile: il salvataggio di un Beagle disperso nei boschi in montagna (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati