I suoi proprietari erano narcotrafficanti e vengono arrestati: questo cane si arrende insieme a loro

Il Fido sa che non c'è più nulla da fare e cede alle Forze dell'Ordine

Le Forze dell’Ordine di Hortolândia, nello Stato di San Paolo, in Brasile, hanno messo a segno un’operazione di cattura di alcuni narcotrafficanti. Grazie a un blitz ben congegnato, gli agenti sono riusciti a metterli sotto arresto con prove schiaccianti. No, non vi siete imbattuti nel sito sbagliato. Qual è il nesso tra loro e il migliore amico dell’uomo? I malviventi avevano un cane, la cui reazione è stata sorprendente.

Cane con i padroni in manette

Ormai l’utilizzo di internet ci permette di tenerci sempre aggiornati sui principali fatti nel mondo. Quanto accaduto in terra carioca ha sconvolto gli utenti, per le immagini caricate sulle moderne piattaforme social. In poche ore è diventata virale la cattura eseguita dei tre delinquenti, coinvolti in un giro di narcotraffico molto esteso e ramificato.

Approfondimento: tutto sulla razza Rottweiler

Nessuna soffiata ha permesso di farla franca e adesso dovranno rispondere delle azioni commesse. Il modus operandi della banda era studiato nei minimi particolari e, data la quantità di merce a disposizione, costituivano tutto fuorché degli sprovveduti, coinvolti nel cartello “per caso”.

Mattoni contenti marijuana

Come riferisce El Tiempo, si sono sequestrati 1.176 mattoni contenenti (udite udite) 1,1 tonnellate di marijuana. Il lotto era tenuto nascosto presso la fattoria dove le autorità hanno eseguito l’irruzione. I responsabili non hanno potuto fare altro se non accettare la sconfitta, mettendosi, infine, a terra. Il trio era proprietario di un Rottweiler, presente sulla scena. Aveva il compito di difendere il fortino da incursioni rivali. Nonostante lo abbiano allevato in modo duro, per cercare di tirarne fuori il lato aggressivo e ringhioso, il Fido si è arreso ai poliziotti. Che hanno stabilito di tenerlo lì, sotto costante vigilanza. I detenuti sono stati, invece, consegnati alla divisione competente.

I concitati momenti sono stati condivisi in rete da Rádio CBN tramite i propri canali ufficiali. Migliaia di internauti vi sono riversati, in maggioranza allarmati per il cane. Una follower di Twitter si è, ad esempio, detta dispiaciuta nell’assistere alla scena. L’amico peloso non ha fatto nulla di male per ritrovarsi con simili padroni; perciò, spera gli venga concesso la possibilità di iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Il primo tentativo gli è andato male, ma se una famiglia sarà disposto ad accudirlo saprà sfruttare l’occasione.

Articoli correlati