I veterinari usano un involucro di plastica per salvare la cagnolina

Grazie ad un semplice involucro da cucina, i veterinari hanno salvato la cagnolina Elle

Ognuno di noi ha brutte giornate. Per motivi quanto più disparati, o tutti noi abbiamo vissuto dei brutti momenti. Anche i nostri amici. A quattro zampe, non sono esenti dall’avere brutte esperienze. Certamente, quello che ha vissuto la cagnolina Elle, è stato un momento davvero terribile.

La cagnolina, incrocio tra un Chihuahua e un Maltese, era stata attaccata ferocemente da un altro cane. Questo attacco le aveva lasciato delle profonde ferite ed aveva anche rischiato di morire. Per fortuna, però, è intervenuto un team di veterinari che ha avuto un’idea geniale per salvare la vita a questa cucciola. Il segreto? Pellicola di plastica, di quelle da cucina.

La cucciola a seguito dell’attacco, come vi anticipavamo, aveva riportato delle ferite molto profonde. Nello specifico aveva un morso che le aveva lasciato un buco di due centimetri nel cuore e nei polmoni. Se ciò non bastasse, la pelle di Elle non è stata trafitta durante l’attacco, il che significava che ogni respiro che faceva le faceva riempire d’aria la pelle. Di conseguenza, il corpo della cagnolina iniziò rapidamente a gonfiarsi. Elle doveva essere portata d’urgenza all’ospedale veterinario per cure mediche.

I veterinari sapevano che l’unico modo per ridurre il gonfiore era usare una forma di terapia compressiva per stabilizzare le sue dimensioni e fermare la perdita per riportarla alle dimensioni normali. Questa terapia compressiva significava che il personale medico ha finito per avvolgere il cagnolino in un involucro di plastica, dandole l’aspetto di un burrito ben avvolto mentre aspettavano che si stabilizzasse.

Fortunatamente per Elle, la terapia compressiva ha fatto quel che doveva e due giorni dopo era pronta per un intervento chirurgico per riparare il danno interno. Grazie agli sforzi del team medico, Elle è stata in grado di tornare alla normalità ed ora è felice!

Questa grande inventiva dei veterinari ha permesso ad Elle di sopravvivere e di tornare a stare bene. A volte, le cose più semplici sono davvero le più grandi.

Leggi anche: Cucciolo di cane e la sua reazione appena il gatto gli ruba il cibo

Articoli correlati