I vigili del fuoco salvano un cane che stava per affogare nel Brenta (VIDEO)

Il video dell'emozionante salvataggio da parte dei vigili del fuoco di un cagnolino che stava per affogare nel fiume Brenta

La storia di oggi viene da Bassano del Grappa ed ha per protagonista un simpatico quattro zampe che ha rischiato seriamente di morire affogato nel fiume Brenta.

Per fortuna l’animale è stato salvato dai vigili del fuoco, e, dimenticata la brutta avventura, ha potuto riabbracciare i suoi familiari umani.

pompieri salvano un cane nel fiume

I video che hanno per protagonisti i cani, fedeli amici dell’uomo per eccellenza, riscuotono sempre un gran successo sul web, al mostrare queste meravigliose creature in situazioni commoventi o particolarmente emozionanti.

È questo il caso del filmato che vi proponiamo oggi, che vede protagonista un cagnolino che era rimasto incastrato con il collare a un ramo sulla riva del fiume Brenta.

L’animale piangeva disperato: non riusciva a liberarsi e rischiava seriamente di annegare fra i flutti. I suoi guaiti sono per fortuna stati uditi da alcune persone di buon cuore che passavano di lì e hanno subito chiamato i vigili del fuoco, che, giunti prontamente sul posto, hanno subito iniziato le operazioni di salvataggio.

Con un gommone hanno raggiunto il povero quattro zampe lo hanno messo in salvo. L’animale, molto docile e simpatico, si è dimostrato molto grato verso i coraggiosi pompieri a cui deve la vita.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video della vicenda, che, pubblicato su Youtube, ha commosso migliaia di utenti.

Una vicenda davvero toccante e commovente, per fortuna conclusasi con un bel lieto fine.

Storie come questa ci dimostrano che al mondo esistono per fortuna ancora tante persone buone sensibili e generose che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa e tutelata.

Proprio come questi coraggiosi vigili del fuoco che hanno fatto di tutto per salvare la vita a questo cagnolino in difficoltà.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava per annegare in un fiume (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati