I volontari salvano un cane trovato per strada con una zampa rotta e fanno una dolce scoperta

I volontari hanno salvato questo cane trovato per strada con una zampa rotta, ma poi hanno scoperto qualcosa

Dopo aver salvato un cane trovato tutto solo per strada con una zampa rotta, i volontari hanno fatto una scoperta che li ha lasciati senza parole. Loro pensavano che il pelosetto fosse stato abbandonato, ma la verità era un’altra.

Tutto è iniziato quando Hope For Paws, un’associazione che si occupa di salvare gli animali in difficoltà, ha ricevuto una chiamata da un cittadino preoccupato. L’uomo aveva visto un cane per strada che aveva urgentemente bisogno di aiuto.

cane ferito

Il quattro zampe era molto spaventato e non si lasciava avvicinare. Purtroppo aveva troppa paura degli umani ed era diventato un po’ aggressivo. Aveva una zampetta rotta e a causa del dolore, non voleva farsi toccare da nessuno.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Mastiff

I volontari appena hanno ricevuto la segnalazione, sono andati immediatamente a controllare. Quando sono arrivati, hanno trovato un grosso Mastiff che si stava lasciando andare. Era esausto e triste e voleva solo un po’ di pace.

I soccorritori, però, sapevano perfettamente che dovevano portarlo velocemente da un veterinario. Non potevano lasciarlo lì solo perché era aggressivo, così hanno studiato un piano per intrappolarlo e portarlo via dalla strada.

Non è stato semplice, ma con il duro lavoro e con tanta pazienza, il cane è arrivato dal veterinario giusto in tempo. Le sue condizioni di salute erano pessime, ma quando i medici hanno cercato il microchip, i volontari hanno fatto una dolce scoperta.

cane in strada

A quanto pare, il povero pelosetto non era stato abbandonato. Risultava scomparso da 3 settimane e la sua famiglia lo stava ancora cercando. I suoi umani erano preoccupati per lui e non facevano altro che tappezzare la città di volantini per riportarlo a casa.

Erano settimane che le ricerche andavano avanti senza successo e questo perché il cane si trovava a circa 40 km da casa. A causa dei fuochi d’artificio era scappato e aveva fatto perdere le sue tracce. Non si sa come abbia fatto ad arrivare così lontano, ma i volontari volevano solo ritrovare i suoi umani.

Proprio per questo motivo, hanno contattato velocemente la sua famiglia che non vedeva l’ora di ricevere una chiamata del genere. Non hanno perso tempo e in poche ore sono andati a prenderlo dal veterinario. Nonostante la paura e il dolore, quando il cane ha rivisto i suoi umani ha iniziato a scodinzolare!

cane marrone

Grazie ai soccorritori, questo cagnolone è tornato a casa circondato da amore e coccole. Avrà bisogno di cure ancora per un po’, ma la sua zampetta sarà presto come nuova e lui potrà continuare a godersi la vita accanto alle persone che ama di più al mondo. Niente poteva andare meglio di così per lui, si è preso il lieto fine che meritava!

Articoli correlati