Ice, il cane poliziotto pluridecorato che dopo l’aggressione oggi sta meglio

La storia di Ice, il cane poliziotto pluridecorato sopravvissuto a due accoltellamenti: oggi sta meglio

Cane felice

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Ice, un cane che nella vita fa il poliziotto. Ice è uno dei tanti amici a quattro zampe che hanno deciso di dedicare la loro esistenza ad una missione speciale.

Che i cani siano i migliori amici dell’uomo non è certo una novità. Sappiamo tutti molto bene che lo sono per tantissimi motivi.

Perché ci cambiano la vita, perché sono in grado di dimostrarci un amore e una fedeltà che nessun altro sa dimostrarci e perché sanno sempre come farci tornare un sorriso.

Ma lo sono anche perché in moltissimi casi possono trasformarsi nei nostri angeli custodi. Possono diventare i nostri eroi, salvandoci letteralmente la vita.

Ice, il cane poliziotto pluridecorato che dopo l'aggressione oggi sta meglio

Quante storie di cani eroi vi abbiamo raccontato? Storie di amici a quattro zampe che di fronte ad una situazione di pericolo hanno deciso di indossare il costume da eroi e hanno salvato la vita ai loro proprietari.

Come ad esempio la storia di Malcolm, il Pastore Tedesco che ha salvato la sua famiglia da un incendio.

Accanto a questi amici a quattro zampe che si improvvisano eroi di fronte ad un improvviso pericolo, ci sono i cani che invece trascorrono tutta la vita da eroi.

Ice, il cane poliziotto pluridecorato che dopo l'aggressione oggi sta meglio

Cani che hanno sposato una missione speciale, trasformandosi nei nostri angeli custodi. Come ad esempio i cani da salvataggio, quelli che aiutano a cercare i dispersi dopo le catastrofi o appunto i cani poliziotto.

Il protagonista di oggi, Ice, è un cane poliziotto davvero molto coraggioso. Ice è un cane di razza Malinois Belga di 11 anni e lavora nel servizio forestale degli Stati Uniti.

Negli scorsi giorni Ice è rimasto ferito durante un blitz. Dopo aver aiutato i suoi conduttori a scoprire una piantagione di più di 550 piante di marijuana, si è lanciato all’inseguimento di uno dei sospetti.

Ice, il cane poliziotto pluridecorato che dopo l'aggressione oggi sta meglio

Purtroppo durante la colluttazione Ice si è beccato ben 9 coltellate. Vi diciamo subito che oggi il nostro eroe sta bene e che è uscito in ottima forma dalla clinica veterinaria.

Non era neanche la prima volta che Ice restava ferito durante il suo lavoro. Proprio per il suo coraggio e la sua determinazione, Ice si è meritato il premio per il “Top Dog” nella categoria internazionale da American Humane Hero Dogs.