Malcolm, il Pastore Tedesco che ha salvato la sua famiglia da un incendio

Questo eroico Pastore Tedesco chiamato Malcolm ha salvato la sua famiglia da un incendio. E per questo ha ricevuto anche una medaglia

Pastore Tedesco in posa

La storia che stiamo per raccontarvi oggi è forse una delle più belle ed emozionanti, è la storia di un cane eroe, un Pastore Tedesco di nome Malcolm, che ha salvato la sua famiglia da un incendio.

Tutto inizia il giorno in cui quella che ancora non era la sua famiglia accompagna una donna in canile per cercare il suo cane recentemente smarrito.

Malcolm, il Pastore Tedesco che ha salvato la sua famiglia da un incendio

Era il 2008 e i “genitori” di Malcom non immaginavano che di lì a poco avrebbero incontrato colui che in seguito avrebbe loro salvato la vita.

La mamma di Malcom è una volontaria che frequenta molto spesso i canili della zona. Lo fa con il cuore gonfio e l’anima pesante, perché ogni volta vorrebbe portarli tutti a casa.

Quel giorno la sua attenzione viene attirata da un cane nuovo, un vecchio Pastore Tedesco che trascina una delle sue zampe. I suoi occhi tristi continuano a tormentarla per tutto il giorno e anche per la notte.

Al mattino ha però le idee chiare: avrebbe adottato quel vecchio cane. Così inizia una vera e propria corsa contro il tempo, perché chiamando in canile scopre che Malcolm doveva essere soppresso a causa del problema alla zampa.

La donna, che non aveva nessuna intenzione di arrendersi si attacca al telefono e in un susseguirsi disperato di telefonate riesce a convincere il canile.

Malcolm, il Pastore Tedesco che ha salvato la sua famiglia da un incendio

Si reca quindi con il marito sul luogo e preleva Malcolm che viene subito portato dal veterinario. Durante la visita la coppia ha aspettato con ansia il verdetto.

Che li ha lasciati letteralmente a bocca aperta. Malcolm era un cucciolo di 18 mesi e il problema alla zampa che lo stava condannando a morte era solamente un disturbo passeggero, successivamente guarito in poche settimane.

Da quel giorno inizia una nuova vita per lui, fatta di felicità, amore e famiglia. Arriviamo quindi alla fatidica mattina di Natale del 2008.

Quando con delle musate insistenti il Pastore Tedesco ha svegliato la sua famiglia. Che non ci ha messo molto ad accorgersi che la loro cucina era piena di fumo.

Una volta in salvo e una volta spento l’incendio, partito dal frigorifero, i coniugi si sono resi conto che se erano ancora vivi il merito era del loro adorato Malcolm.

Che circa un anno dopo ha ricevuto anche una medaglia per la sua eroica impresa. Sono passati oltre 10 anni dal quel giorno.

E da marzo del 2020 l’eroico e incredibile Malcolm ha chiuso gli occhi per sempre. Quando la sua famiglia lo ha salvato non sapevano che lui avrebbe salvato loro.

Malcolm, il Pastore Tedesco che ha salvato la sua famiglia da un incendio

Li ha lasciati con una tristezza nel cuore che non se ne andrà mai. E che li costringerà a convivere per sempre con una mancanza e un dolore che solo chi ci è passato può comprendere.

Dopo una storia così emozionante ce ne vuole una molto più leggera e divertente. Vi lasciamo con un video che riprende una lotta, quella fra un cane e un compressore d’aria!