Idyllwild piange Max: il sindaco Golden Retriever aveva conquistato tutti

La città di Idyllwild è profondamente addolorata dalla scomparsa del tenero Max

Quando il nostro quattrozampe muore, il dolore è indescrivibile. Con lui, se ne va un pezzo importantissimo della nostra famiglia e della nostra quotidianità. Ora provate a immaginare la sensazione provata da una intera comunità quando a passare sul ponte dell’arcobaleno è stato proprio il sindaco peloso, il Golden Retriever Max.

Vi avevamo già parlato di questo meraviglioso cane. Forse, però, in questa occasione può essere utile ricordare qualche dettaglio riguardo la vita di Max. Innanzitutto dobbiamo ricordare che la sua elezione a sindaco avviene nel 2012. La cittadina di Idyllwild sceglie di eleggere una giunta di pelosi per un motivo ben specifico: promuovere un’iniziativa di raccolta fondi destinati alla tutela e al salvataggio di animali randagi e abbandonati. I compiti del sindaco a quattro zampe sono i più diversi. Principalmente, però, deve presenziare tutti gli eventi, possibilmente con un dress code adeguato: quantomeno è necessaria una cravatta.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

Un post condiviso da Mayor Max (@mayormax1)

Max, dalla sua elezione nel 2012, non ha mai mancato un evento. Tutti lo ricordano come un’anima gentile, un leader impegnatissimo che mostrava amore a chiunque passasse. Purtroppo, però, non è sopravvissuto all’intervento di asportazione della massa tumorale che avrebbe dovuto salvargli la vita.

Ora, molte aziende locali stanno fornendo un aiuto per coprire le spese mediche dovute al suo intervento d’urgenza. “Mi dispiace tanto dirvi che il sindaco Max è andato in paradiso pochi istanti fa. Siamo profondamente addolorati e riemergeremo quando riusciremo a capire cosa faremo dopo. Mentre salutavo Max, gli dissi di venire a casa e rimanere con noi spiritualmente”. Con questo messaggo la sua padrona ha comunicato la triste scomparsa.

Approfondimento: Tutto sulla razza Golden Retriever

Ora Idyllwild è momentaneamente senza sindaco peloso. Per fortuna, però, nell’attesa di nuove elezioni, ci sono altri due Golden Retriever, Mikey e Mitzi a svolgere gli impieghi che comporta questo importante incarico.

Max resterà eternamente nel cuore di tutti i cittadini di Idyllwild. Ora continuerà a svolgere le sue funzioni oltre il ponte dell’arcobaleno.

Leggi anche: California:Il Golden Retriever Max viene eletto sindaco onorario (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati