Ikura cucciola di Boston terrier contribuisce alla salvaguardia del pianeta

Anche i cani possono contribuire alla salvaguardia del pianeta, come Ikura cucciola di Boston terrier che ogni giorno toglie una bottiglia di plastica dalla spiaggia

Proteggere il pianeta in cui viviamo significa anche proteggere se stessi; ed è quello che fa anche Ikura cucciola di Boston terrier che ogni giorno con il suo proprietario fa una passeggiata a Irino Beach in Giappone. In spiaggia la pelosa, non solo gioca, ma raccoglie tantissima plastica da buttare negli appositi contenitori.

Il proprietario, Nobuyuki Niiya, ha raccontato che un suo amico otto anni prima gli aveva regalato Ikura cucciola di Boston terrier. La piccola pelosa ha sempre amato avere qualcosa tra i denti ogni volta che passeggia; per questo il proprietario le aveva dato una pallina; tuttavia, la pelosa con il passare dei mesi si è scoperta essere una fan accanita delle bottiglie di plastica. Il proprietario ha deciso quindi di sostituire la pallina con una bottiglia, che le tirava anche durante le passeggiate. Una volta però la piccola pelosa è comparsa con una bottiglia di plastica che aveva sputato il mare. Cucciolo di cane, quando può iniziare a passeggiare? Cosa sapere.

Da quel momento la grandiosa idea; il proprietario non porta più la bottiglia di plastica da casa. È Ikura cucciola di Boston terrier a prendere la bottiglia dalla spiaggia e buttarla; dopo una lunga masticata, nel punto di raccolta rifiuti. Ikura fino ad ora, ha preso circa un terzo delle bottiglie di plastica presenti in spiaggia, contribuendo alla pulizia del pianeta. La pelosa è sempre a contatto con il mare, perché il proprietario gestisce un piccolo negozio di articoli per il mare e il surf; sport tipico di quella zona. Ci sono 10 cose da fare con il cane in spiaggia: le più divertenti in assoluto.

In questo modo entrambi possono contribuire alla salvaguardia del pianeta e la piccola pelosa lo fa pure divertendosi; inoltre, Ikura, in questo modo, riesce a restare in movimento che risulta fondamentale per mantenere i pelosi sano e in forza. La pelosa e il suo padrone non si annoiano, insieme si divertono e cercano di salvare il pianeta un poco di più, ogni giorno. Boston Terrier: comportamento, cure, alimentazione e tutto ciò che bisogna sapere.

Leggi anche I cani possono vivere sulle barche?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati