Il Bull Terrier è stato nominato “animale domestico dell’anno” per aver aiutato la mamma a far fronte all’ansia

Questo cagnolino ha fatto qualcosa di straordinario per la sua mamma adottiva, andiamo a vederlo insieme

Questa storia, a mio parere, è davvero importante e spero che arrivi a più persone possibile. Proprio per il fatto che dimostra quanto, in realtà, i nostri migliori amici a quattro zampe possano davvero migliorarci la vita. Soprattutto per quelle persone che soffrono, emotivamente parlando anche. Quindi, andiamo a leggere di come questo adorabile piccolo cagnolino è riuscito ad aiutare la sua stessa mamma adottiva ad uscire da un momento terribile della sua vita. Uno Staffordshire Bull Terrier diventato per tutti il simbolo della forza dei nostri pelosetti. I quali, ricordiamolo, non chiedono ma nulla in cambio eppure sono sempre vicini a noi. Siete curiosi?

Questo meraviglioso esemplare di Stafforshire Bull Terrier si chiama Belle. Lei è arrivata in questa grandissima casa quando era solo una piccola cucciolotta ed è stata fortemente voluta dalla sua mamma adottiva. Quest’ultima si chiama Amee Tomkins, ha 33 anni, e vive a Milton Keynes, una città nel sud-est dell’Inghilterra. La donna soffre da quando era solo un’adolescente di disturbi d’ansia e le capitava, in alcuni momenti, di non poter uscire di casa per moltissimo tempo.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Staffordshire Bull Terrier

Tutto ciò a causa del suo stato emotivo, il quale non le stava permettendo di vivere una vita normale. “Non uscirei di casa per mesi, nemmeno per fare la spesa o appuntamenti dal dottore”, ha detto Amee. “Ho provato ad andare, ma quando sono arrivata alla porta, non ci sono riuscita.”

un cane di razza Stafforshire bull terrier di nome Belle

Quando arrivò Belle tutto cambiò nella vita di Amee. La cagnolina è riuscita immediatamente ha conquistare il suo cuore e, soprattutto, stavano effettuando insieme moltissime attività. Belle iniziò l’addestramento come cane da assistenza e questo diede i suoi frutti molto presto.

Fu da lì che, per la prima volta in circa sette anni, Amee poté andare in posti come cinema, teatro e ristoranti, oltre che fare shopping. La dolcissima Belle interviene persino quando il disturbo ossessivo compulsivo rende difficile alla donna le compere, avvicinando la sua carta di credito alla macchinetta per pagare.

Tutto ciò ha fatto sì che Belle ricevesse dallo Stato dell’Inghilterra un riconoscimento molto importante, quello di “Pet of the year“, ovvero “cane dell’anno!”

Articoli correlati